Stardust

Una storia d'amore nel Regno delle Fate

By Charles Vess,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788467450309

Like Stardust ?

Questa è la storia di un villaggio ai confini del mondo, di un bosco nel Regno delle Fate e di un paese sopra le nuvole.
Questa è la storia di una stella caduta, di una strega cattiva e di un potente guerriero.
Questa è la storia di una gi Continue

Questa è la storia di una giovane che sfida il potere dell'amore, di un segreto ben custodito e di un ragazzo che voleva raggiungere quello che il suo cuore desiderava.

Neil Gaiman e Charles Vess intrecciano una storia di magia e amore, di humour e avventura, un incontro perfetto tra letteratura e arte diventato un classico della narrativa, in un'edizione che comprende illustrazioni e testi inediti degli autori.

Polvere di Stelle leggera ed Eterea..

Davvero gradevole questa favola. Forse, l'aver visto prima il film influenza un po' negativamente la lettura e le aspettative. I personaggi nel volume abbondano e a volte risultano non ben tratteggiati tanto che si può avere un po' di difficoltà a seguire la vicenda. Il film si discosta dal libro e alcuni personaggi (forse inseriti per dare maggiore spessore al film) risultano mancanti ma nel complesso il volume aggiunge quella nota di poesia che sul grande schermo manca.

Neko said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

A volte accade che il film sia migliore del libro.

fra.naif said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Favola aduta impreziosita dai bellissimi disegni di Vess

Valer said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Bellissimo. Non ci sono veramente parole da aggiungere a questo capolavoro, ho scoperto la bravura di Neil Gaiman con questo libro che ha superato di gran lunga la riproduzione cinematografica.
    Personaggi fantastici, mondi impensabili e dialoghi stud ...(continue)

Personaggi fantastici, mondi impensabili e dialoghi studiati nei minimi dettagli. Consiglio questo libro a chiunque: ha la magia di essere adatto a qualunque età senza distinzioni.
    4,5/5 meritatissime e un finale finalmente degno di nota.

lispeth. said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

4 stelle e mezzo!

In libreria, questo piccolo libro di poco più di duecento pagine, è classificato come un romanzo per bambini, ma in realtà è molto, molto di più. Gaiman è riuscito a creare un universo parallelo, fatto di streghe, folletti, fate, nani etc, che si interseca e si mescola al nostro mondo. Solo per un giorno ogni 9 anni, il tuo compagno di stanza in albergo potrebbe essere la più potente fattucchiera ancora in vita. La nostra parte di realtà è rappresentata dal paese di Wall, in Inghilterra: è un luogo come tanti, con persone tranquille e rispettabili tutte occupate nei loro problemi quotidiani. Ai limiti della cittadina si trova un alto muro che la divide dall’universo magico di Ferie.
    Il protagonista del libro è Tristan Thorn, un giovane come tanti altri, ma che in realtà nasconde un grande segreto del quale neppure lui è a conoscenza. Egli deciderà di attraversare il muro di Wall, proibito per chiunque, per cercare di recuperare una stella cadente e portarla alla sua amata. Il viaggio di Tristan non lo porterà solo a conoscere luoghi e persone straordinarie, ma sarà anche un percorso di crescita per se stesso. Capirà cosa è veramente importante per lui, qual è il posto a cui appartiene veramente e le persone che davvero contano per lui.
    L’unica cosa che non mi ha convinto del tutto del libro è stato il finale, che mi ha un po’ deluso. Non che sia una fine drammatica o scontata, ma diciamo che avrei preferito che il romanzo terminasse come l’adattamento cinematografico (davvero ben fatto tra l’altro). Comunque lo stile di Gaiman è così coinvolgente e appassionante da farti trovare stupendo anche un finale che, se fosse stato scritto da qualcun altro, oggettivamente non lo sarebbe.

Faith F said on Sep 13, 2014 | Add your feedback