Stardust

Una storia d'amore nel Regno delle Fate

By Charles Vess,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788467450309

Like Stardust ?

Questa è la storia di un villaggio ai confini del mondo, di un bosco nel Regno delle Fate e di un paese sopra le nuvole.
Questa è la storia di una stella caduta, di una strega cattiva e di un potente guerriero.
Questa è la storia di una gi Continue

Questa è la storia di una giovane che sfida il potere dell'amore, di un segreto ben custodito e di un ragazzo che voleva raggiungere quello che il suo cuore desiderava.

Neil Gaiman e Charles Vess intrecciano una storia di magia e amore, di humour e avventura, un incontro perfetto tra letteratura e arte diventato un classico della narrativa, in un'edizione che comprende illustrazioni e testi inediti degli autori.

Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

Oppure.

Si può prendere un figlio illegittimo a caccia di una stell ...(continue)

Ci sono molti modi di raccontare una fiaba.

Si può prenderne una classica e reinventarla in chiave moderna.

Si può ribaltare il punto di osservazione e far prevalere i "cattivi".

Oppure.

Si può prendere un figlio illegittimo a caccia di una stella per la promessa avventata fatta ad una bella e smorfiosa ragazza, e spingendolo con ciò ad entrare in un mondo incredibile, nascosto dietro l'angolo di casa. Rendendo la stella una principessa nel cuore, bella e luminosa come un piccolo sole.

E questo è quello che ha fatto Neil Gaiman.

gaia0220z said on Oct 25, 2014 | Add your feedback

Diciamo 3 e mezzo. Una favola gradevole, se non fosse per il fatto che mi sembra raccontata in maniera troppo confusa e senza un po' di approfondimento dei vari personaggi.

Il nostro protagonista è Tristan, che si mette in cammino in un mondo fantastico per trovare una stella cadente da donare all'amata, una ragazza che risulterà essere frivola e bugiarda. Mi è piaciuta di più la storia parallela, ma nemmeno troppo, dei fratelli di Stormhold (sia vivi che morti) e il loro modo di eleggere il nuovo signore regnante.

LelaCosini said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Muy buen libro, inferior a American Gods, aunque quizás sea por lo predecible al haber visto primero la película.

ttomaslucio said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo molto di più...

L'idea di base è stupenda, sono descritti luoghi fantastici in modo impeccabile, i personaggi sono interessanti ma manca di introspezione. La vicenda si sviluppa ed ha fine senza permettere al lettore di immedesimarsi. Peccato davvero....

M1ss4mer1c4 =) said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

"Si mise a contemplare le stelle, che gli parvero ballerine maestose e leggiadre, impegnate in una danza complessa e quasi inesauribile. Immaginò di vederne il volto: erano pallide e sorridevano aggraziate, come se avessero trascorso così tanto tempo sopra il mondo, a guardare le fatiche, le gioie e i dolori dell'umanità, da non poter fare a meno di divertirsi ogni volta che un altro piccolo essere umano si credeva il centro dell'universo, proprio come succede a ognuno di noi."

Molto molto carino. Anche in seconda lettura l'ho divorato, non amo le descrizioni eppure quelle di Gaiman sono così vive che sembra di avere di fronte immagini piuttosto che parole.
    Piccola annotazione: Sembrerà strano ma nonostante il libro mi sia piaciuto preferisco il film (complice un Capitano Shakespeare scoppiettante interpretato da un genio come Robert De Niro).

La lettrice sognatrice (libri & manga) said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Questo è uno di quei rari casi in cui il film supera di gran lunga il romanzo. Una lettura nel complesso scorrevole e piacevole ma in sostanza una favola!

Harley Queen said on Oct 10, 2014 | Add your feedback