Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il vangelo secondo Satana

By Patrick Graham, Mara Dompè (Translator)

(447)

| Mass Market Paperback | 9788846210319

Like Il vangelo secondo Satana?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1348 d.C.:Madre Yseult si è nascosta. Non per eludere gli orrori della peste, ma per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento e che sta uccidendo le sue consorelle. Egli sta cercando un volume maledetto, opera del demonio. La Chiesa lo ha affidato all'ordine segreto delle Recluse perché nContinue

1348 d.C.:Madre Yseult si è nascosta. Non per eludere gli orrori della peste, ma per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento e che sta uccidendo le sue consorelle. Egli sta cercando un volume maledetto, opera del demonio. La Chiesa lo ha affidato all'ordine segreto delle Recluse perché nessuno lo potesse vedere, mai più. Per questo Madre Yseult si è murata viva, stringendo fra le braccia il Vangelo secondo Satana. Oggi: Marie Park, agente dell'FBI, inizia a indagare su un serial killer, che colpisce tutte donne che erano collegate alle Recluse. L'assassino sarebbe dunque alla ricerca di un libro segreto, un libro che la Chiesa per secoli ha cercato di occultare e di cui si erano apparentemente perse le tracce dal 1348. Ma il Vangelo secondo Satana esiste ancora, e il Vaticano è disposto a tutto pur di non far conoscere al mondo la vera storia di Cristo. Aiutata da padre Carzo, giovane prete incaricato dal Vaticano di indagare su inquietanti fenomeni di possessione demoniaca, Marie decide di ricostruire e seguire le labili tracce che il volume ha lasciato nel corso dei secoli. Nel frattempo la setta della Fumata Nera, erede dell'ordine dei Templari, sta tramando per rovesciare il Papa...

Critics

  • Il vangelo secondo Satana

    1348. Una suora, madre Yseult, si mura viva da sola pur di non cadere nelle mani di una misteriosa creatura demoniaca che si è impossessata dei cadaveri delle sue consorelle, trucidate una dopo l’altra e poi riportate in vita e possedute. E soprattut ... (read full critics)

    mangialibri published on Sat, 18 Feb 2012

  • IL VANGELO SECONDO SATANA

    Quando Marie Park, un'agente dell'FBI, inizia a indagare su un serial killer, non può immaginare che l'uomo cui sta dando la caccia è alla ricerca di un libro segreto, un libro che la Chiesa per secoli ha cercato di occultare e di cui si erano appare ... (read full critics)

    librierecensioni published on Fri, 3 Dec 2010

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • All'interno della Chiesa esisterebbe una Grande Menzogna, nata con essa, proprio agli albori del cristianesimo. Una grande menzogna su cui sarebbe stata fondata tutta la religione come noi la conosciamo e che una schiera di cardinali conosciuti come La Fumata Nera di Satana vogliono far conoscere al ... (continue)

    All'interno della Chiesa esisterebbe una Grande Menzogna, nata con essa, proprio agli albori del cristianesimo. Una grande menzogna su cui sarebbe stata fondata tutta la religione come noi la conosciamo e che una schiera di cardinali conosciuti come La Fumata Nera di Satana vogliono far conoscere al mondo.
    In questo romanzo c'è molto di più di queste poche righe: intrighi internazionali, possessione, orrore, martirio e anche: "mamma, vedo le persone morte."
    Non brilla proprio di originalità, diciamocelo. Si fa fatica a capire dove l'autore voglia portarci. I capitoli sembrano giostrati con maestria mentre in realtà diventano irritanti nel loro susseguirsi. Inoltre alcuni personaggi danno sui nervi, troppo negativi, troppo "personaggi" da libro, come la protagonista, che ha subito il classico incidente d'auto, si risveglia dal coma e vede i morti. Non solo, addirittura riesce a immergersi completamente nella vita passata dei morti al punto da trasfigurarsi e diventare loro.
    Anche lo stile a volte risulta troppo ricercato per un horror/thriller, con frasi a effetto messe al punto giusto, che risultano un po' barocche e inutili.
    Eppure c'è qualcosa che cattura, che non fa desistere, dopo 150 pagine in cui il lettore si chiede se lasciar perdere e passare a qualcosa d'altro. Qualcosa che prende nella storia e ci porta fino alla fine. È forse questo l'unico pregio di questo romanzo: la trama e forse anche determinate argomentazioni espresse con sagacia. In più si nota una certa preparazione dell'autore nell'esporre teorie religiose, storiche e nel descrivere luoghi. E non è poco al confronto di romanzi di questo genere.
    In sostanza un romanzo che delude per molti versi ma che intriga chi è interessato ai thriller con risvolti paranormali e intrighi internazionali.
    Sconsigliato a chi approccia per la prima volta al genere.

    Is this helpful?

    Dadax said on May 30, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (447)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Mass Market Paperback 511 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 884621031X
  • ISBN-13: 9788846210319
  • Publisher: SuperPocket (Best Thriller n. 13)
  • Pub date: Jun 01, 2009
  • Also available as: Paperback, Hardcover and Others
Improve data of this book

Groups with this in collection

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788846210319 Mass Market Paperback €5.90 €5.90 IBS.IT
Other editions
+ 17 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.