Il piacere degli occhi

By François Truffaut

| Paperback

Like Il piacere degli occhi ?

"Amare ed essere amati, ecco l'ideale. A patto naturalmente che si tratti della stesa persona. Spesso succede il contrario."
    J. Cocteau

J. Cocteau

"Quando un uomo ci sembra ridicolo per la sua ostinazione nel voler imporre una certa immagine solenne del suo posto nella società, sia che si tratti di un politico 'indispensabile' o di un artista megalomane, sappiamo bene che sta dimenticando il neonato piagnucoloso che era in culla e il vecchio rantolante che sarà sul letto di morte."

angelus novus said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Il racconto del cinema fatto in prima persona da Truffaut,un modo originale per penetrare all'interno del suo cinema,della sua visione della vita e dell'arte,per capire meglio sia l'uomo che l'artista,un libro affascinante.

Monellaccio08 said on Jan 10, 2012 | Add your feedback

Un giorno triste sarà quello in cui non avrò più nulla di nuovo da leggere di F.T.
    Mi accontenterò di qualche rilettura e di coltivare la curiosità di scoprire altri autori (di cinema e non) che solo un critico appassionato come lui sapeva (e sa) fa ...(continue)

Mi accontenterò di qualche rilettura e di coltivare la curiosità di scoprire altri autori (di cinema e non) che solo un critico appassionato come lui sapeva (e sa) far nascere.

Antigone said on Aug 5, 2011 | Add your feedback

Invece di dire qualcosa sul libro o su Truffaut, preferisco dire con Truffaut: "Le gambe delle donne sono i compassi con cui misurare le distanze del mondo".
    Ci posso anche piangere...

Sparagli Joe said on Apr 22, 2011 | Add your feedback

Il regista della Nouvelle Vague si racconta attraverso appunti, critiche, idee e pensieri sul mondo del Cinema.

Un uomo incredibile. Un regista ineguagliabile per la sua conoscenza e la saggezza cinematografica.

Anfr said on Mar 30, 2011 | Add your feedback

Questo era il libro che avrebbe voluto scrivere truffaut e che stava organizzando. Ma è morto prima di realizzarlo. Consigliato a tutti gli amanti di cinema

Therockrokers said on May 4, 2010 | Add your feedback