La forza della gentilezza

Pensare e agire col cuore fa bene al corpo e allo spirito

By Piero Ferrucci

| Hardcover | 9788804537250

Like La forza della gentilezza ?

Raccomando questo libro dallo stile lineare e dal tono senza pretese perché riesce a gettare una luce positiva nelle nostre giornate. E' come se aprisse una finestra su una nuova prospettiva, su un panorama non considerato.
    Condivido pienamente le pa ...(continue)

Condivido pienamente le parole dell'autore; già, anche se non da lui, ho appreso nel tempo in parte i concetti espressi da Ferrucci e vi assicuro che egli mi ha dato la possibilità di "ripassarli" con profitto. Leggetelo!

Odette said on Feb 16, 2013 | Add your feedback

Carino è carino e ci ricorda dei concetti base che spesso dimentichiamo.

Carino è carino e ci ricorda dei concetti base che spesso dimentichiamo.
    Ma per ogni capitolo vengono citate due-tre ricerche dell'università X, o Y esperienze del collega psicologo tal de tali, sondaggi... dopo un pò è una cosa che diventa davvero insopportabile.

Mandorlamara (devo smettere di aggiungere libri alla lista desideri) said on Aug 3, 2011 | Add your feedback

Molto utile!

Questo libro l'ho preso perchè attraversavo un periodo in cui ero veramente poco gentile (soprattutto al lavoro ahahhaah). Lo consiglio a chi, come me all'epoca, ha smarrito un po' questa dote che abbiamo tutti nell'anima ^_^ , questo libro può ricordarci di quanto possiamo essere meravigliosi se solo non ci facciamo prendere troppo dall'"esterno" a noi ;-)

Cascatadiluce said on May 3, 2010 | Add your feedback

La gentilezza e le sue sorelle...

Se ci si chiede dove siamo diretti, qual'è l'impronta che possiamo imprimere sul nostro cammino, questo è il libro da leggere.

L'espressione scritta della naturale "tendenza" verso la gentilezza: una lente attraverso cui percepire ed interagire nel nostro mondo, nelle situazioni in generale ma in particolare nelle relazioni, tutte.
    Una gentilezza non certo formale, ma indissolubilmente legata a tutte le altre sorelle di cui si parla nel libro: fiducia, comprensione, compassione, rispetto , perdono ed altro ancora.
    Un libro dalla scrittura scorrevolissima, ma che offre tanti spuntidi approfondimento riflessivo e che consiglio a tutti.

aptonomica said on Apr 27, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 225 Pages
  • Publisher: Arnolo Mondadori Editore
  • Publish date: 2005-01-01
  • Also available as: Others

Groups with this in collection