Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Teachings of Don Juan

A Yaqui Way of Knowledge

By Castaneda

(11)

| Softcover | 9780671727918

Like The Teachings of Don Juan ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Carlos Castaneda, under the tutelage of don Juan, takes us through that moment of twilight, through that crack in the universe between daylight and dark into a world not merely other than our own, but of an entirely different order of reality. Ant Continue

Carlos Castaneda, under the tutelage of don Juan, takes us through that moment of twilight, through that crack in the universe between daylight and dark into a world not merely other than our own, but of an entirely different order of reality. Anthropology has taught us that the world is differently defined in different places. Don Juan has shown us glimpses of the world of a Yaqui sorcerer and Castaneda presents it in such a way that enables us to apprehend it with a reality that is utterly different from our own.This is the special virtue of this work. Castaneda asserts that this world has its own inner logic. He explains it from inside, as it were-from within his own rich and intensely personal experiences while under don Juan's tutelage-rather than to examine it in terms of our logic. Through this experience, Castaneda leads us to understand that our own world is a cultural construct and from the perception of other worlds, we see our own for what it is.

90 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La storia di una esperienza esoterica molto particolare, l'ho iniziato a leggere per curiosità, ma è troppo lontano dalla mia indole per appassionarmi alla storia o per giudicare le sue esperienze....

    Is this helpful?

    Ferrando It said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo leggerò

    Credo questo libro sia in un angolo di questa o di un'altra mia precedente abitazione, in un cartone ancora in attesa di essere tratto da lì. Lo leggerò. Ho sempre desiderato leggerlo, e sono portato a credere che non mi deluderà. Quando una cultura ...(continue)

    Credo questo libro sia in un angolo di questa o di un'altra mia precedente abitazione, in un cartone ancora in attesa di essere tratto da lì. Lo leggerò. Ho sempre desiderato leggerlo, e sono portato a credere che non mi deluderà. Quando una cultura fa di tutto per ritenersi superiore, nel nostro piccolo occorre far di più, e porre sul piano critico le megalomanie del pensiero unico.

    Is this helpful?

    indivisibile said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Secondo me è inutile sprecare la vita percorrendo una sola strada, soprattutto se questa non ha un cuore. Per me c'è solo il viaggio sulla strada che ha un cuore, qualsiasi essa sia. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta ...(continue)

    "Secondo me è inutile sprecare la vita percorrendo una sola strada, soprattutto se questa non ha un cuore. Per me c'è solo il viaggio sulla strada che ha un cuore, qualsiasi essa sia. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, col fiato sospeso."

    Is this helpful?

    Bacca said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il viaggio di conoscenza di un uomo

    Leggi un libro, e scopri l'evoluzione di un uomo.
    L'ingenuità, le debolezze, le paure... che sono sue e di tutta l'umanità.

    Leggi DonJuan e trovi l'amico, il padre, che vorresti al tuo fianco per affrontare la vita, per renderla un'esperienza fruttu ...(continue)

    Leggi un libro, e scopri l'evoluzione di un uomo.
    L'ingenuità, le debolezze, le paure... che sono sue e di tutta l'umanità.

    Leggi DonJuan e trovi l'amico, il padre, che vorresti al tuo fianco per affrontare la vita, per renderla un'esperienza fruttuosa e ti renda "solido" di fronte alle difficoltà.

    Si parte dal primo, e proseguendo si scopre come quest'uomo cresce, cambia la sua visione del mondo, le sue necessità, le sue conquiste, i suoi errori... perchè è genuino nel dichiarare i suoi errori, come appunto il suo iniziale fraintedimento sull'uso delle sostanze psicotrope...

    Is this helpful?

    Samantha Cicch said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per qualche tempo è stato come una 'bibbia' per me. Ma avevo vent'anni

    Is this helpful?

    signor K said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    libro intriso di morali pellirossa e psichedeliche,non leggo da 2 giorni,per disintossicarmi da quest'obbrobrio. si può scrivere di calcio,politica,sesso,di come trovare l anima gemella stando comodomente seduti sul water. tutto tranne questa emerit ...(continue)

    libro intriso di morali pellirossa e psichedeliche,non leggo da 2 giorni,per disintossicarmi da quest'obbrobrio. si può scrivere di calcio,politica,sesso,di come trovare l anima gemella stando comodomente seduti sul water. tutto tranne questa emerita baggianata... da segnalare l'uso continuo e stucchevole della parola "don juan"

    Is this helpful?

    Alfio Cattano said on Aug 31, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book