[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode
Share Organize Explore

has ALL you need!

A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.

Sign Up for FREE!

Gli orrori di Quetzalia

By James Morrow

(32)

| Unbound | No ISBN

Book Description

Doppio inserimento!
Questa scheda verrà prossimamente eliminata dal db.
Rimuovila dalla tua libreria e utilizza invece questa scheda:

http://www.anobii.com/books/Gli_orrori_di_Quetzalia/01b03890ba4bdccf7a/

5 Reviews

  • *** This comment contains spoilers! ***

    non è una storia sensazionale, ma una buona avventura con qualche possibile spunto di riflessione. ci sono alcuni elementi che forse risultano un po' "estremi" per un fantascienzofago che cerca la plausibilità delle idee: un'intera popolazione che si stacca una volta al mese la calotta cranica, e ch ... (continue)

    non è una storia sensazionale, ma una buona avventura con qualche possibile spunto di riflessione. ci sono alcuni elementi che forse risultano un po' "estremi" per un fantascienzofago che cerca la plausibilità delle idee: un'intera popolazione che si stacca una volta al mese la calotta cranica, e che da essa "materializza" le proprie fantasie violente è forse qualcosa di più esoterico che scientifico. inoltre c'è anche da chiedersi se davvero un rito del genere basterebbe e scaricare tutta la violenza che si genera in una persona.

    in ogni caso è un libro che scorre bene, grazie anche all'umorismo di cui è ricco soprattutto nella prima metà.

    Is this helpful?

    Piscu said on Dec 12, 2009 about the Paperback edition | Add your feedback

  • E' vero che quello fantascientifico è solo un abito che Morrow indossa per scrivere romanzi a contenuto filosofico e sociologico, ma comunque il libro è godibile e interessante anche per i cultori del genere. Una tragica storia d'amore impossibile narrata con witness; il richiamo a Swift è del tutto ... (continue)

    E' vero che quello fantascientifico è solo un abito che Morrow indossa per scrivere romanzi a contenuto filosofico e sociologico, ma comunque il libro è godibile e interessante anche per i cultori del genere. Una tragica storia d'amore impossibile narrata con witness; il richiamo a Swift è del tutto azzeccato.

    Is this helpful?

    Boris said on Aug 10, 2009 about the Paperback edition | Add your feedback

  • L'idea del romanzo non è niente male. Il "ritmo" del romanzo non è sempre entusiasmante, forse anche a causa di una traduzione un pò approssimativa. Ad ogni modo è sicuramente al di sopra della media degli Urania che ho letto ultimamente.

    Is this helpful?

    Gianmaria De Tommasi said on Aug 5, 2008 about the Paperback edition | Add your feedback

  • Questo Urania è un esempio perfetto del motivo per cui ho smesso di seguire la collana fantascientifica di Mondadori. Possibile che con tutto il materiale inedito e disponibile si debba andare a pubblicare un romanzo simile, scritto trent'anni fa?
    Gli Orrori di Quetzalia m'è parso una lettura d ... (continue)

    Questo Urania è un esempio perfetto del motivo per cui ho smesso di seguire la collana fantascientifica di Mondadori. Possibile che con tutto il materiale inedito e disponibile si debba andare a pubblicare un romanzo simile, scritto trent'anni fa?
    Gli Orrori di Quetzalia m'è parso una lettura del tutto inutile, e dire che James Morrow è un autore abbastanza quotato. In questo romanzo (il suo esordio narrativo, e si vede) tutto, dai personaggi alle invenzioni narrative, al contesto fantascientifico, è piegato in maniera forzata all'esposizione e alla discussione delle tesi filosofico-morali dell'autore. O almeno queste sono state le mie prime impressioni, che ho mollato il romanzo dopo una quarantina di pagine. Non che ci sia per forza qualcosa di sbagliato nel voler farcire una storia di teorie religiose, di filosofia e/o di sistemi morali più o meno credibili, più o meno realistici, solo che nel mio caso le tesi di Morrow non hanno destato alcun interesse.
    In coda al volume un racconto di Dario Tonani ambientato nello stesso mondo di Infect@. Breve, violento ed efficace "Velvet diluvio" s'è fatto leggere molto più volentieri del romanzo di Morrow.

    (iguana blog: http://iguanajo.blogspot.com/2007/12/rapporto-letture-novembre-2007.html )

    Is this helpful?

    Iguana Jo said on Jun 20, 2008 about the Paperback edition | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (32)
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Unbound
  • Also available as: Paperback
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
No ISBN Unbound -- -- --
Other editions
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.