Per puro caso

By Anne Tyler

| Mass Market Paperback | 9788846201867

Like Per puro caso ?

E' la storia di una quarantenne, Delia Grinstead, una donna sposata con tre figli ormai grandi, cha all'improvviso - semplicemente allontanandosi da una spiaggia - si lascia alle spalle il matrimonio e la famiglia per costruirsi una nuova vita in una Continue

E' la storia di una quarantenne, Delia Grinstead, una donna sposata con tre figli ormai grandi, cha all'improvviso - semplicemente allontanandosi da una spiaggia - si lascia alle spalle il matrimonio e la famiglia per costruirsi una nuova vita in una cittadina vicino a Baltimora.
Tutto avviene apparentemente per caso, ma niente è veramente casuale. Cosa ha portato Delia a quel passo definitivo? La senzazione di essere diventata inutile? Il ricordo di un altro uomo? Il piacere della fuga?
Un romanzo intenso, struggente e insieme divertito, in cui Anne Tyler, grazie alla sua straordinaria sensibilità verso i dettagli di cui è fatta la sostanza della vita quotidiana, ci offre una disamina tra spiritosa e impaurita del destino cha ciascuno di noi porta dentro di sé, già scritto.

Loginor Sign Upto write a review