Vacanze in villa

By Madeleine Wickham

| Hardcover | 9788804606390

Like Vacanze in villa ?

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento del Continue

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Perfetto! Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera, trascurando la sua famiglia e soprattutto trasformandosi in un estraneo per le sue due bambine. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l’occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. Madeleine Wickham racconta con grande naturalezza e sensibilità, senza rinunciare al consueto tocco di humour, le dinamiche di due coppie in crisi e l’attrazione esercitata dalla prospettiva di una nuova relazione, con le sue incognite che affascinano e spaventano al tempo stesso. Vacanze in villa è una commedia sofisticata sulla difficoltà di difendere l’amore dalle insidie dell’abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte – e si vince – giorno dopo giorno.

Perfetto per l estate! Si legge d un fiato! Non lascia grandi emozioni ma si merita 5 stelle per la storia davvero originale!

danita said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

No no, non ci siamo proprio, questa non è la Kinsella che piace a me! Mancano l'ironia e il divertimento, rimane la struttura ad intreccio della storia, ma il tutto appare, in alcuni punti, come una specie d Harmony stucchevole. Non lo consiglio.

Anto said on Jun 30, 2014 | 2 feedbacks

romanzo carino e scorrevole ma molto meno divertente rispetto agli altri della kinsella..

Paparedda said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

nei miei momenti di maggiore ansia ho bisogno di leggere qualcosa di molto leggero banale e scontato, e questo è perfetto. un po troppo prevedibile

pops said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Avendo letto altri libri della scrittrice, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, non è stato un libro che mi abbia appassionato particolarmente. Storia comunque in parte fuori dal comune delle solite storielle rosa...

Shari said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Un caso o uno scherzo di cattivo gusto? Come mai si ritrovano nella stessa villa due diverse famiglie a cui un amico ha prestato la propria casa? La giovane Kinsella, qui ancora Wickham, prova a rispondere. Ci sono molte cose telefonate e banali, ma alla fine non ho trovato così scontata la conclusione e c'è almeno un personaggio, che per quanto marginale mi ha fatto ridere... anche se l'ho trovato abbastanza sopra le righe, Jenna. Scherzavo!!!! :P

Chiara White said on Jan 16, 2014 | 2 feedbacks

• Hardcover 261 Pages
  • Publisher: Arnoldo Mondadori Editore
  • Publish date: 2011-01-01
  • Also available as: Paperback
  • In other languages: other languages Livres Français

Collection with this book

Margin notes of this book