Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Dottor Futuro

Urania Classici 229

By Philip K. Dick

(202)

| Others

Like Il Dottor Futuro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Intitolato originariamente <i>Time Pawn</i> (e cioè "Pedina temporale"), questo romanzo di Philip K. Dick era assente da troppi anni dal mercato italiano perché non si sentisse il bisogno di ripubblicarlo e ritradurlo. Ecco quindi, in nuo Continue

Intitolato originariamente <i>Time Pawn</i> (e cioè "Pedina temporale"), questo romanzo di Philip K. Dick era assente da troppi anni dal mercato italiano perché non si sentisse il bisogno di ripubblicarlo e ritradurlo. Ecco quindi, in nuova versione, la storia tragica e assurda di un medico americano del Duemila che viene trasportato in un futuro ancora più caotico e lontano, dove è costretto a entrare nelle maglie di un complotto teso a cambiare il tempo e a rischiare la vita in modo non sempre dignitoso.

39 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un paradosso non risolto

    Uno dei più bei libri sul viaggio nel tempo che abbia mai letto. Ha - addirittura - soltanto un paradosso non brillantemente risolto. Gli altri son a mio avviso tutti a posto.

    Is this helpful?

    Andrea said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fantascienza pura

    Non è facile gestire una trama quando si ha a che fare con i viaggi nel tempo, eppure Philip K. Dick riesce magistralmente a raccontare questa storia senza contraddirsi mai.

    Una storia, come quelle che piacciono a me, in cui alla fine tutto viene sp ...(continue)

    Non è facile gestire una trama quando si ha a che fare con i viaggi nel tempo, eppure Philip K. Dick riesce magistralmente a raccontare questa storia senza contraddirsi mai.

    Una storia, come quelle che piacciono a me, in cui alla fine tutto viene spiegato.

    L'edizione italiana è ben curata, il traduttore ha fatto un ottimo lavoro e il libro tiene il lettore incollato alla pagina (credo di non aver letto mai un libro in 4 giorni).

    La trama è la più classica, sebbene non sia affatto prevedibile, dei racconti di fantascienza. Un uomo della nostra epoca (più o meno) si ritrova catapultato in un futuro in cui la società è irriconoscibile, dovrà pertanto adattarsi, sforzarsi di comprendere le convenzioni sociali dell'epoca e le verità che si nascondono sotto la superficie.

    Consigliato agli amanti della fantascienza.

    Is this helpful?

    Steampunk - A Tutto Vapore said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho apprezzato molto questa lettura. Avvincente e scorrevole, trascina il lettore a spasso nel tempo assieme al protagonista. Non ho dato quattro stelle perché a momenti ho trovato il romanzo confuso, non sono riuscita a capire fino in fondo tutti que ...(continue)

    Ho apprezzato molto questa lettura. Avvincente e scorrevole, trascina il lettore a spasso nel tempo assieme al protagonista. Non ho dato quattro stelle perché a momenti ho trovato il romanzo confuso, non sono riuscita a capire fino in fondo tutti questi sbalzi temporali e le conseguenze che comportavano. A volte ci sono delle piccole incongruenze secondo me...ma a parte questo mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autore e la sua fantasia. Un romanzo carino e che fa riflettere molto sulla nostra società.

    Is this helpful?

    Silvia269 said on Nov 8, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Non è mai facile affrontare il tema dei viaggi nel tempo, ma se sei Dick non temi. Il maestro riesce a dare una bella visione del tema condita da avventura e passioni. Personaggi ammirevoli, tutto perfetto.

    Is this helpful?

    Flavio Firmo said on Oct 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il solito geniale Dick. Senza tanti giri mentali sui paradossi del viaggio nel tempo, si va diretti alle conseguenze. Mi sarebbe piaciuto un epilogo, ma non è nel suo stile.

    Is this helpful?

    micca said on Sep 26, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Quando lo zio Philiph si mette a raccontare le sue storie non c'è niente da fare. Mi metto lì ad ascoltare fino a quando finisce. All'inizio è sempre difficile: che ci fa un dottore sbalzato in un futuro dove curare è reato? Ma lo zio ci dà dentro e ...(continue)

    Quando lo zio Philiph si mette a raccontare le sue storie non c'è niente da fare. Mi metto lì ad ascoltare fino a quando finisce. All'inizio è sempre difficile: che ci fa un dottore sbalzato in un futuro dove curare è reato? Ma lo zio ci dà dentro e ci costruisce una storia che nemmeno te l'immagini e per soprammercato sa anche come finirla.

    Is this helpful?

    Alice.npdm said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book