Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Dottor Futuro

Urania Classici 229

By Philip K. Dick

(201)

| Others

Like Il Dottor Futuro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Intitolato originariamente <i>Time Pawn</i> (e cioè "Pedina temporale"), questo romanzo di Philip K. Dick era assente da troppi anni dal mercato italiano perché non si sentisse il bisogno di ripubblicarlo e ritradurlo. Ecco quindi, in nuo Continue

Intitolato originariamente <i>Time Pawn</i> (e cioè "Pedina temporale"), questo romanzo di Philip K. Dick era assente da troppi anni dal mercato italiano perché non si sentisse il bisogno di ripubblicarlo e ritradurlo. Ecco quindi, in nuova versione, la storia tragica e assurda di un medico americano del Duemila che viene trasportato in un futuro ancora più caotico e lontano, dove è costretto a entrare nelle maglie di un complotto teso a cambiare il tempo e a rischiare la vita in modo non sempre dignitoso.

38 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Fantascienza pura

    Non è facile gestire una trama quando si ha a che fare con i viaggi nel tempo, eppure Philip K. Dick riesce magistralmente a raccontare questa storia senza contraddirsi mai.

    Una storia, come quelle che piacciono a me, in cui alla fine tutto viene sp ...(continue)

    Non è facile gestire una trama quando si ha a che fare con i viaggi nel tempo, eppure Philip K. Dick riesce magistralmente a raccontare questa storia senza contraddirsi mai.

    Una storia, come quelle che piacciono a me, in cui alla fine tutto viene spiegato.

    L'edizione italiana è ben curata, il traduttore ha fatto un ottimo lavoro e il libro tiene il lettore incollato alla pagina (credo di non aver letto mai un libro in 4 giorni).

    La trama è la più classica, sebbene non sia affatto prevedibile, dei racconti di fantascienza. Un uomo della nostra epoca (più o meno) si ritrova catapultato in un futuro in cui la società è irriconoscibile, dovrà pertanto adattarsi, sforzarsi di comprendere le convenzioni sociali dell'epoca e le verità che si nascondono sotto la superficie.

    Consigliato agli amanti della fantascienza.

    Is this helpful?

    Steampunk - A Tutto Vapore said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho apprezzato molto questa lettura. Avvincente e scorrevole, trascina il lettore a spasso nel tempo assieme al protagonista. Non ho dato quattro stelle perché a momenti ho trovato il romanzo confuso, non sono riuscita a capire fino in fondo tutti que ...(continue)

    Ho apprezzato molto questa lettura. Avvincente e scorrevole, trascina il lettore a spasso nel tempo assieme al protagonista. Non ho dato quattro stelle perché a momenti ho trovato il romanzo confuso, non sono riuscita a capire fino in fondo tutti questi sbalzi temporali e le conseguenze che comportavano. A volte ci sono delle piccole incongruenze secondo me...ma a parte questo mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autore e la sua fantasia. Un romanzo carino e che fa riflettere molto sulla nostra società.

    Is this helpful?

    Silvia269 said on Nov 8, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Non è mai facile affrontare il tema dei viaggi nel tempo, ma se sei Dick non temi. Il maestro riesce a dare una bella visione del tema condita da avventura e passioni. Personaggi ammirevoli, tutto perfetto.

    Is this helpful?

    Flavio Firmo said on Oct 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il solito geniale Dick. Senza tanti giri mentali sui paradossi del viaggio nel tempo, si va diretti alle conseguenze. Mi sarebbe piaciuto un epilogo, ma non è nel suo stile.

    Is this helpful?

    micca said on Sep 26, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Quando lo zio Philiph si mette a raccontare le sue storie non c'è niente da fare. Mi metto lì ad ascoltare fino a quando finisce. All'inizio è sempre difficile: che ci fa un dottore sbalzato in un futuro dove curare è reato? Ma lo zio ci dà dentro e ...(continue)

    Quando lo zio Philiph si mette a raccontare le sue storie non c'è niente da fare. Mi metto lì ad ascoltare fino a quando finisce. All'inizio è sempre difficile: che ci fa un dottore sbalzato in un futuro dove curare è reato? Ma lo zio ci dà dentro e ci costruisce una storia che nemmeno te l'immagini e per soprammercato sa anche come finirla.

    Is this helpful?

    Alice.npdm said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Paradossi temporali a grappoli!!!

    Classico romanzetto (forse più racconto lungo che romanzo) di fantascienza anni'50. Un medico di un futuro prossimo (prossimo all'epoca, praticamente parte dai giorni nostri!) viene risucchiato in un futuro lontano nel mezzo a una nuova società disto ...(continue)

    Classico romanzetto (forse più racconto lungo che romanzo) di fantascienza anni'50. Un medico di un futuro prossimo (prossimo all'epoca, praticamente parte dai giorni nostri!) viene risucchiato in un futuro lontano nel mezzo a una nuova società distopica e da lì iniziano una serie di viaggi con tutti i paradossi che la cosa comporta... Una lettura divertente, sicuramente non il miglior Dick ma comunque piacevole.

    Is this helpful?

    Kodaira said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book