Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La quasi Luna

By Alice Sebold, Claudia Valeria Letizia (Translator)

(286)

| Paperback | 9788876417986

Like La quasi Luna?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Fin dalle prime righe de La quasi luna riconosciamo la voce inconfondibile di Alice Sebold, impasto unico di crudezza e amore, il cui precedente romanzo, Amabili resti, ha sedotto e commosso milioni di lettori.
"Alla fin fine, ammazzare mia madre mi è venuto facile. La demenza, vi Continue

Fin dalle prime righe de La quasi luna riconosciamo la voce inconfondibile di Alice Sebold, impasto unico di crudezza e amore, il cui precedente romanzo, Amabili resti, ha sedotto e commosso milioni di lettori.
"Alla fin fine, ammazzare mia madre mi è venuto facile. La demenza, via via che scende, ha un modo tutto suo di rivelare la sostanza della persona che ne è affetta. La sostanza di mia madre era marcia come l'acqua stagnante in fondo a un vaso di fiori vecchi di settimane. Quando mio padre la conobbe era bellissima, e ancora capace d'amare quando divenni la loro figlia tardiva; ma al momento in cui quel giorno alzò gli occhi a guardarmi, questo non contava più niente"
Dopo aver ucciso sua madre - per pietà o per odio o per un estremo e aberrante tentaativo di cercare l'amore mai trovato - Helen precipita in uno scenario totalmente inatteso, divisa tra fuga, penstimento, disperate richieste d'aiuto alle figlie e all'ex marito, necessità di capire il proprio gesto e di ripercorrere in poche ore le sequenze e i segreti di una vita.
Un thriller esistenziale che mozza il fiato, ma anche una grandiosa ricostruzione della sinfonia di affetti e tragedie che è la vita familiare.

Critics

  • La quasi luna

    La trama e le recensioni di La quasi luna, romanzo di Alice Sebold edito dalla casa editrice Edizioni e/o. Dopo aver ucciso la madre - per pietà, per odio o per un aberrante tentativo di cercarne l’amore - Helen precipita in un abisso di pentimento, ... (read full critics)

    Qlibri published on Tue, 23 Nov 2010

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Alice Sebold non è mai scontata nei suoi temi: l'omicidio di una ragazzina in "Amabili resti", lo stupro realmente subito in "Lucky" e qui, il matricidio e la malattia mentale.

    Nonostante ciò, e per quanto mi dispiaccia visto che finora mi era sempre piaciuta, il mio giudizio su "La quasi luna" non ... (continue)

    Alice Sebold non è mai scontata nei suoi temi: l'omicidio di una ragazzina in "Amabili resti", lo stupro realmente subito in "Lucky" e qui, il matricidio e la malattia mentale.

    Nonostante ciò, e per quanto mi dispiaccia visto che finora mi era sempre piaciuta, il mio giudizio su "La quasi luna" non può essere positivo.
    Intanto per i toni macabri, opprimenti che pervadono il testo fin dall'inizio; poi per l'incredibile lentezza della trama.
    Nonostante Helen sia stata oppressa dalla madre malata, dal suicidio del padre, dal divorzio e dall'allontanamento delle figlie, beh, non mi è dispiaciuto per lei nemmeno un momento, non è mai riuscita a toccarmi: mi ha solo angosciata, stancata, nauseata.

    Is this helpful?

    Sognodime [ha poco tempo per leggere in questo periodo] said on Aug 18, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (286)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 315 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8876417982
  • ISBN-13: 9788876417986
  • Publisher: E/O (Dal mondo)
  • Pub date: Oct 01, 2007
  • Also available as: Hardcover
Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788876417986 Paperback €18.00 €16.56 IBS.IT
Other editions
+ 4 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.