Kingpin

La vera storia della rapina digitale più incredibile del secolo

By Kevin Poulsen

| Hardcover | 9788820352295

Like Kingpin ?

Mitnick's reputation within the hacker community gave him unique credibility with the perpetrators of these crimes, who freely shared their stories with him-and whose exploits Mitnick now reveals in detail for the first time, including: A ...

Deludente

Probabilmente le mie aspettative erano piú alte, aspettandomi qualcosa di piú che non un semplice resoconto dei fatti. Una lettura "insapore", volutamente non tecnica, ma che mi ha lasciato un pó di amaro in bocca per come scritta.

Andrea Cavenago said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

bel libro per "patiti" informatici

Il libro è una spy story realmente accaduta; non e' un libro giallo ricco di colpi di scena ma è l'underground degli hacker.

Scritto bene ma consiglio vivamente di leggerlo a chi è appassionato di informatica in quanto contiene termini tecnici che non tutti conoscono. Diciamo che chi non sa cos'è un indirizzo IP, il phising o cose simili lo abbandonerà.
    L'appassionato invece non vedrà l'ora di finirlo per capire come si sviluppa la storia di Max Vision.

Roberto said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Il libro racconta la vera storia di Max Butler, hacker americano specializzato nel furto d'identità (carte di credito, etc.). Viene affrontato il tema del cyber crime sotto il profilo criminale mettendo luce su un sottobosco in continua evoluzione, spesso sconosciuto ai più. Per appassionati d'informatica, ma anche semplicemente per i curiosi in generale.

Francesco said on Dec 22, 2013 | Add your feedback

Ammiro ogni hacker, ne sono completamente affascinato e incantato; come un bambino quando ascolta le fiabe di draghi e cavalieri.

Per questo continuo a comprare romanzi-cronaca delle loro gesta che immancabilmente, alla fine, mi lasciano con un profondo senso di delusione.
    Anche in Kingpin, bello fluido e facile da leggere (a parte il nome e cognome di Tea), alla fine quel che rimane è una grande tristezza. Forse una delusione per il mancato crimine perfetto oppure per le miserie e le debolezze umane.
    Perché anche in questo romanzo come in molti altri dove si narra di hacker, network, protocolli, cyberwars e via discorrendo le loro imprese restano confinate in tecnicismi non divulgati per sicurezza o semplicemente per non annoiare il lettore medio e dal cyberspazio filtrano solo crudi verbali e la persona. L'uomo geniale ma un po' disadattato con le sue paure e paranoie con contorno di meschini avidi a volontà (per intenderci: anche questo non il manuale per fregare i soldi alla banca e saldare il mutuo).

giorgio said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Un libro estremamanete interessante da leggersi insieme al libro di Misha Glenny su Dark Market.

Antonio Fracasso said on Apr 25, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 268 Pages
  • ISBN-10: 882035229X
  • ISBN-13: 9788820352295
  • Publisher: Hoepli (Business & technology)
  • Publish date: 2013-03-xx
  • Also available as: eBook