Angeli e demoni

By Dan Brown

Like Angeli e demoni ?

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monitoper le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'anticasetta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Unrituale crud Continue

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monitoper le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'anticasetta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Unrituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologiadel "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino sitrasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli StatiUniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN diGinevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impressoa fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difesofino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

1923 Reviews

Una lettura senza troppe pretese. Leggera ma allo stesso tempo avvincente. E' un libro che si lascia divorare.

Pantarei.doc said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

bello... mi ha affascinato anche perchè è stato ambientato nella mia bella città..

Simona said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Il pregio di Dan Brown è che ha uno stile scorrevolissimo, sicuramente: riesce a catturare il lettore e lo tiene avvinto alla pagine del libro fino alla fine.

Allo stesso tempo , però, a mio parere, esagera mischiando luoghi comuni, leggende metropolitane, credenze e dicerie ed inanellando una serie inaudita di coincidenze che danno l'impressione, alla fine, di aver letto un racconto di fantascienza piuttosto che un romanzo.
    Nel complesso il giudizio non sarebbe dei più favorevoli ma viene mitigato dal fatto che ho divorato le sue 500 pagine ed ho amato talmente tanto l'ambientazione della vicenda che sono andata a cercare su internet tutte le foto delle opere citate nel libro!

Minnie33 said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Prendi un pugno di assurdità, qualche luogo comune, due o tre posti famosi, una manciata di colpi di scena degni del peggior action movie, shakera per bene ed ecco il thriller best seller. Piuttosto imbarazzante, caro Dan Brown. E poi, magari, prima di descrivere luoghi reali, andarci potrebbe essere utile.

Pollapollina said on Jun 12, 2014 | 1 feedback

che schifo!

Scritto male, tradotto peggio e a parte che brutale mi è parso così noioso da non lasciarlo neppure per le lettura da bagno. Mollato dopo il primo capitolo trash

EcletticaMente said on May 15, 2014 | Add your feedback

Avvincente ma...

Angeli e demoni è ambientato esattamente un anno prima del grande sequel "Il codice Da Vinci", e devo ammettere che si nota la differenza tra un grande successo e un potenziale successo. Il fantasioso finale e lo svolgimento della vicenda rendono Angeli e demoni un romanzo thriller nella media. Nonostante sia molto scorrevole e avvincente, non ha quella marcia in più che caratterizza i grandi successi letterari. Si spegne nel finale con storie fantasiose degne di un romanzo fantasy... XD

hali14 said on May 5, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book