La città della gioia

By Dominique Lapierre

Like La città della gioia ?

Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città dellagioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questomondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i qualiu Continue

Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città dellagioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questomondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i qualiun giovane chirurgo americano in crisi di identità. Un romanzo che ha impostoper la prima volta all'attenzione del mondo una situazione agghiacciante.

Premetto che mi è stato consigliato! Non lo conoscevo! E sono rimasto deluso,mi aspettavo di meglio;
    a tratti risulta noioso e ripetitivo!
    Mi è capitato di stare per addormentarmi!
    Personalmente non lo consiglio!!

Totò said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

ho ritrovato l'India, quella che ho amato e che amo tuttora. un libro emozionante che consiglio a tutti di leggere.

Mirtillam said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Non riesco a scrivere nulla...
    è che ho ancora l'animo squassato.

_Honey_ (!) said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Un libro unico

Solidarietà con il più debole. Coabitazione pacifica e solidale tra cristiani, musulmani, indù, sikh e altro ancora. Voglia di vivere e un senso illimitato della gratitudine e una dignità esemplare.
    Non ci sarebbe nulla di strano (o forse sì...) se t ...(continue)

Non ci sarebbe nulla di strano (o forse sì...) se tutto questo non fosse concentrato in uno dei luoghi peggiori al mondo: una bidonville sovraffollata di Calcutta.
    Un libro unico che trasmette emozioni uniche.

Eppure, nel più profondo dell'orrore avveniva sempre un miracolo. Quello che scoprì Paul Lambert dal suo tugurio quella domenica di Pentecoste, "aveva il volto di una bambina vestita di bianco, con un fiore rosso tra i capelli, che camminava come una regina in mezzo a tutta quella merda"

Timoria Vendikattivan said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Non importa a "Chi" o a "Cosa" si creda, consiglio a tutti di leggere questo libro.

Gea said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

un affresco della povertà dell'India ben raccontata in una bella storia

Simona said on Jun 25, 2014 | Add your feedback