Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dal big bang ai buchi neri

Breve storia del tempo

By Stephen Hawking

(1219)

| Paperback | 9788817115216

Like Dal big bang ai buchi neri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Che cosa sappiamo sull'universo, e come lo sappiamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? L'universo ebbe un inizio e, in tal caso cosa c'era prima? Il tempo avrà mai una fine?" Con questi quesiti Stephen Hawking ci introduce in una straordinaria av Continue

Che cosa sappiamo sull'universo, e come lo sappiamo? Da dove è venuto, e dove sta andando? L'universo ebbe un inizio e, in tal caso cosa c'era prima? Il tempo avrà mai una fine?" Con questi quesiti Stephen Hawking ci introduce in una straordinaria avventura: un'emozionante cavalcata nel tempo. L'espansione dell'universo, il principio di indeterminazione, le particelle elementari e le forze della natura, l'origine e la sorte dell'universo, l'unificazione della fisica sono le grandi tappe di questo viaggio indimenticabile. Ma oltre a riassumere le conoscenze tradizionali Hawking illustra le ultime teorie sulla fisica dei buchi neri, il principio antropico, la teoria dell'universo inflazionario, l'universo contenuto in una bolla.

227 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Mi sono avvicinata a questo libro per il suo carattere "popolare", pensando fosse quasi una storta di "The Universe for dummies". Ecco forse io sono extradummy visto che ho fatto fatica a seguire molti ragionamenti. D'altra parte non ho basi riguarda ...(continue)

    Mi sono avvicinata a questo libro per il suo carattere "popolare", pensando fosse quasi una storta di "The Universe for dummies". Ecco forse io sono extradummy visto che ho fatto fatica a seguire molti ragionamenti. D'altra parte non ho basi riguardanti la fisica, nè una mentalità adatta per queste materie. Ci ho provato insomma.
    Nonostante i miei limiti, è un libro affascinante e non eccessivamente complesso, che illustra le teorie più importanti e le varie evoluzioni del pensiero negli ultimi 500 anni in modo chiaro e lineare.
    Fa un po' venire i brividi a volte pensare all'universo e alla sua immensità, ma forse fa ancora più venire i brividi ignorarlo :)

    Is this helpful?

    Dalila said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    10

    Todos los libros sobre Fisica - Quimica, Mecanica cuantica y leyes unificadas se resumen en este gran libro de menos de 200 paginas, escritas por un genio para la gente corriente.

    Is this helpful?

    Over said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Premetto che adoro l'autore e ho visto diversi documentari che mi ha spinto a comprare il libro perché adoro la sua mente brillante. Il libro peró é stato una delusione perché credevo fosse destinato a un pubblico piú vasto e non solo agli studiosi d ...(continue)

    Premetto che adoro l'autore e ho visto diversi documentari che mi ha spinto a comprare il libro perché adoro la sua mente brillante. Il libro peró é stato una delusione perché credevo fosse destinato a un pubblico piú vasto e non solo agli studiosi del suo settore..quindi direi per me, che non ho nessun studio di fisica o astronomia alle spalle, é stata una lettura difficile e poco scorrevole.

    Is this helpful?

    -Ba- said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    jibber jabber about jibber jabber

    chi ha visto "The big bang theory" in inglese capirà e apprezzerà! :-)

    Is this helpful?

    Bradipina said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo!

    Hawking riesce a spiegare concetti e teorie della fisica moderna con grande efficacia! Dà un'idea chiara dei progressi effettuati nei campi più avanzati della fisica fondamentale.

    Is this helpful?

    Roberto Simone Pinna said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book