Chocolat

By Joanne Harris

Like Chocolat ?

Scrivere con grazia,

è una delle caratteristiche della Harris: è il secondo libro che leggo. Lettura piacevolissima, rilassante, leggera, ma non banale.
    Merita veramente di essere letto.

Psboz said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Molto brava l'autrice a rendere vive le emozioni della narrazione ed i profumi del negozio.
    Consigliato!

Giancarlo Merlin said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Nice!
    Strana sensazione, leggerlo in lingua: vocabolario ricco e non completamente alla mia portata, ma atmosfere che arrivano comunque.
    Forse un tantino semplicistica la contrapposizione tra perbenismo e libertà di pensiero.
    Magari le cose fossero ...(continue)

Nice!
    Magari le cose fossero così semplici!

Clelia said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

due stelle e mezzo

antesignano. prima dell'invasione di libri (e film, e programmi televisivi, eccheppalle) che ruotano attorno a chef e virtuosismi culinari, joanne harris scrisse questo romanzo con il cioccolato come co-protagonista. anche se in realtà la storia ha più spessore di quanto si potrebbe pensare, soprattutto dopo la versione cinematografica che appiattisce ulteriormente il tutto. il libro insomma è meglio del film, ma è comunque un'opera trascurabile.

lorinbocol said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Meraviglioso

Dolce, magico ed elegante. Una scrittura intrecciata alla poesia.

La Sognatrice said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

esattamente come il film, quando leggi il libro ti sembra di sentire nel palato tutte le prelibatezze che la protagonista ha nel suo negozio. Un libro magico

La Giuls said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book