Limit

By Frank Schätzing

| Mass Market Paperback | 9788850226764

Like Limit ?

Solo per aver incluso Bowie...

Questo libro è superbo, sia nel realismo utilizzato per descrivere il futuro (non troppo lontano), sia nella profondità di contenuto, che non vuole minimamente essere da solito thriller leggerino alla Dan Brown.
    I personaggi sono caratterizzati abbas ...(continue)

I personaggi sono caratterizzati abbastanza complessivamente, la Luna e l'hotel ivi costruito è un sogno a occhi aperti e la cultura cinese viene affrontata in tutte le sue sfaccettature così meravigliosamente bene, che non si può non amare uno scrittore così onesto.
    Il libro è molto lungo, a volte si perde, soprattutto nelle scene d'azione che, secondo me, erano anche troppo prolisse.
    In ogni caso, solo per la Luna, è da leggere.

Martina said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Un po' troppo prolisso, non tanto nel dettagliare le parti tecnologiche ma nella caratterizzazione dei personaggi,piuttosto stereotipati (detective problematico, killer psicopatico, imprenditore visionario stile rockstar).
    Pur essendo molto derivativ ...(continue)

Pur essendo molto derivativo, con un mix non perfettamente amalgamato di sf, noir ed action, risulta comunque una lettura piacevole che ripaga, soprattutto da metà in poi.

Entropy said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Bello, ma troppo lungo. La caratterizzazione dei personaggi risulta inutilmente lunga e ripetuta. A parte questo la storia è avvincente e originale. Chissà se veramente finiremo per depredare di risorse anche la luna ...
    buna lettura!

Mirkodiaz said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

KEEP CALM AND HEIL HYDRA

Dal momento che il Paleolitico non è finito perché sono finite le pietre, così anche la società del 21° secolo ha accettato che l'era del petrolio finisse in favore dell'elio-3: una fonte d'energia più sicura e di più facile estrazione grazie alla tecnologia della Orley Enterprises.
    Anche se trovo notevolmente interessanti le digressioni filosofiche sulla vita degli anni '20 del 21° secolo, come sono interessanti le dinamiche psicologiche dei protagonisti - per certi versi fanno anche riflettere, cosa che nei romanzi moderni ho trovato sempre più di rado - la realtà è che l'autore ha scarso o nullo controllo sulla propria verbosità.
    Se da un lato i romanzi di Schaetzing sono testi corposi, che lasciano ben entrare il lettore nella dinamica della storia, dall'altra è palese che ci sono parti che andrebbero soppresse.
    Fino a pagina 500 circa non si fa altro che spiegare gli effetti dello spazio sugli oggetti e gli esseri umani, che mi può anche andare bene, ma che aggiunge ben poca informazione in più alla storia.
    Il corpo centrale del romanzo è un buon thriller, poi, quando si avvicina il momento di chiudere la storia, questa continua per altre 400 pagine in descrizioni di eventi che potrebbero essere ristretti a un centinaio di pagine.
    L'impostazione da film di intrattenimento è la chiave di questo romanzo, ma al di là di quello, aggiungere una massa di persone come gli ospiti di Orley sulla Luna, parlare di loro e ciò che fanno, li rende un po' meno anonimi ma nel complesso è inutile ai fini della storia (e 1300 pagine possono essere veramente pesanti).

Herr Doktor Graf Andreas Schmidt von Bohlen und Halbach said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Frank è Frank

Solo F.S riesce a scrivere tomi da più di 1300 pagine e non far perdere il lettore!!!

Dall'inizio non si capisce come dei personaggi possano legarsi ad altri...tutto comincia con un viaggio nella luna ed un detective che indaga su atti di pedofilia; nonostante durante la lettura continuano ad aggiungersi nuove figure con caratteri e vite totalmente diverse, tutto alla fine combacerà!!!
    Solo F.S può scrivere libri così assurdamente lunghi, complessi, interessanti ed avvincenti...Nessun dettaglio trascurato e nessuna questione non spiegata.

Claudia said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

potrebbe sembrare un mattone tanto è grosso! ma come gli altri libri di Schatzing si legge facilmente. nonostante le 1360 pagine non scema mai la tensione. più leggo i suoi libri più mi convinco che sia un grande scrittore. pur scrivendo di fantascienza sembra vero. MOLTO, MOLTO BELLO!

Franz Scutto said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection