Hannibal

By Thomas Harris

| Mass Market Paperback | 9788804482567

Like Hannibal ?

Con questo libro si conclude la saga di Hannibal Lecter, e dopo aver letto tutta la trilogia ho capito dove gli sceneggiatori della serie tv "Hannibal" hanno trovato le loro idee.
    Impressionante il finale, davvero inaspettato!!

Ladylooney said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Davvero deludente...

Non mi è piaciuto. L'ho trovato davvero troppo sadico. Non sono un'appassionata di thriller ma "Il silenzio degli innocenti" mi era piaciuto perchè avevo trovato interessante il personaggio del dottor Lecter, le sue capacità di analisi psicologica. Qui invece l'autore si concentra di più sull'aspetto sadico e splatter (la morte che Mason ha in serbo per Lecter per fare un esempio). Concordo con chi dice che in alcuni punti il libro è scritto come una sceneggiatura "e adesso vediamo il dottor Lecter che si avvicina, apre la porta...". E' anche vero che il finale è assurdo e che i personaggi, soprattutto la Starling sono stati stravolti. Vediamo come va con "Le origini del male"....

Marina said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Libro da quattro stelle, squalificato da un finale senza senso

Il libro è scritto bene, sicuramente meglio dei precedenti. Non mi hanno convinto gli appelli diretti al lettore nei "cambi di scena" o nella guida dello sguardo del lettore. La trama è interessante, e il personaggio di Mason è inquietante e terribile (di più da un "antagonista" non si potrebbe aspettarsi).

Purtroppo il finale è una delusione unica, sembra di leggere una fan fiction mediocre.
    La Starling drogata, cannibale, influenzata da Lecter fino a farla assurgere al ruolo di concubina e complice, alla Bonny e Clyde; una Starling che offre il proprio seno a Lecter e, alla porno anni '70, lascia cadere una "perla di champagne" sul proprio capezzolo per farla leccare a Lecter (scusate il gioco di parole); una Starling assetata di sesso, per la quale "il loro rapporto ha molto a che fare con la penetrazione". Ma anche no!

Malkariss said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

in confronto al film "hannibal", ho trovato il libro molto più intrigante e stimolante ... rende proprio bene l'idea del dolore, del trauma e della pazzia.
    Personalmente lo consiglierei a tutti gli appassionati di thriller

Silviabosh said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Benvenuti nel palazzo della memoria del dottor Lecter!

La cosa interessante del libro che pur essendo il dottor Lecter un sociopatico folle serial killer non si può fare a meno di parteggiare per lui.
    Il finale poi è assolutamente spiazzante!

Atticus said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

Holywoodiano

Il tarlo che distrugge è la tentazione di essere d'accordo con chi ti critica, il desiderio di ottenere l'approvazione.

civuolepazienza said on Jan 18, 2014 | Add your feedback