Il petalo cremisi e il bianco
By Michel Faber, Monica Pareschi (Translator), Elena Dal Pra (Translator)




(2869)
Like Il petalo cremisi e il bianco?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribileMrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata incittà, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango dellestrade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo laContinue
Critics
-
Qlibri published on Mon, 22 Nov 2010
18 Reviews
-
5 people find this helpful




Faber si rivolge al lettore con la seconda persona singolare, lo prende per mano e lo trascina nei quartieri più malfamati della Londra vittoriana. Il viaggio fa sentire esploratori e guardoni; una volta ambientati eccoci davanti a Sugar, la più bella e decisa delle prostitute, che lotta per affranc ... (continue)
LeggErika said on Jan 20, 2012 | 2 feedbacks
-
3 people find this helpful




La grande bolla di sapone..
Caro Faber,
alla fine ci hai lasciato con un'enorme bolla di sapone: ci hai fatto conoscere dei personaggi, ma non troppo approfonditamente perché altrimenti forse ci saremmo affezionati…
Ricominciamo.. ce li hai mostrati da lontano e successivamente ogni volta contraddicevi quello che avevi fatt ... (continue)aspa said on Dec 27, 2011 | 4 feedbacks
-
2 people find this helpful




Letto da: Laura.
Bello, davvero un bel romanzo se non fosse che il finale mi ha deluso. Come se l'autore, dopo un lavoro enorme e ben fatto, a circa 200/250 pagine avesse perso interesse per i suoi personaggi e avesse tentato di tenerli a galla ancora un po' e poi li avesse abbandonati ad un dest ... (continue)
PeppeLaura said on Oct 7, 2007 | Add your feedback
-
SheDisappears said on Feb 12, 2012 | Add your feedback
-
1 person find this helpful




Da molto tempo, ormai, questo romanzo mi chiamava. Mi guardava dagli scaffali e diceva 'lo sai che mi vuoi leggere...' ma solo negli ultimi mesi ha cominciato a diventare insistente.
Prima mi ha stuzzicata alla sua uscita, poi mi ha tentata con la sua versione economica e infine mi ha dato il colpo ... (continue)Miraphora said on Feb 9, 2012 | 1 feedback
-




Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati, Sugar arriva allo splendore de ... (continue)
Alisea said on Feb 2, 2012 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(2869)
- Libri Italiani
- Paperback 985 Pages
- Edition: 1
- ISBN-10: 8806164104
- ISBN-13: 9788806164102
- Publisher: Einaudi (Tascabili Stile libero; 1168)
- Pub date: Jan 01, 2003
- Also available as: Hardcover
Groups with this in collection
Groups conversations
- GDL "Il petalo cremisi e il bianco" di Michael Faber cap 10-12 Ottocentesca (34 comments, 8 people)
- Il finale che vorrei ile (con la Luna) (2 comments, 2 people)
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788806164102 | Paperback | €18.00 | €16.56 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 35 copies tradable: → | ||||
Il petalo cremisi e il bianco
Il petalo cremisi e il bianco, di seguito riportiamo la trama del romanzo e la presentazione dell'editore. Vent'anni di ricerche, dieci di scrittura, una vita schiva e appartata: cosí Michel Faber è arrivato a un capolavoro tradotto in 22 paesi e acc ... (read full critics)