[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode
Share Organize Explore

has ALL you need!

A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.

Sign Up for FREE!

Vanity Fair

(Dover Thrift Editions)

By William Makepeace Thackeray

(88)

| Paperback | 9780486457529

14 Reviews

  • 5 people find this helpful

    La prima volta non si scorda mai

    E' stato il primo romanzo che ho letto in inglese.

    Una folgorazione.

    E chi ha lanciato la folgore ?

    Becky Sharp, naturalmente...

    Is this helpful?

    Fuffo said on Mar 4, 2009 | 1 feedback

  • 2 people find this helpful

    Il "romanzo Vittoriano" per eccellenza. Meraviglioso. Non ci sono altre parole per descriverlo. E' l'affrescopiù completo dell'Inghilterra del periodo che si possa trovare: tutte le idiosincrasie, i comportamenti esecrabili, le follie di quasi tutte le classi sociali - insieme agli slanci, alle disp ... (continue)

    Il "romanzo Vittoriano" per eccellenza. Meraviglioso. Non ci sono altre parole per descriverlo. E' l'affrescopiù completo dell'Inghilterra del periodo che si possa trovare: tutte le idiosincrasie, i comportamenti esecrabili, le follie di quasi tutte le classi sociali - insieme agli slanci, alle disponibilità - senza censure borghesio moraleggianti (che si trovano, per esempio, in George Elliot).
    Meravigliosa poi la figura di Becky Sharp: quando mai troveremo un'eroina negativa come lei per cui parteggiare?

    Is this helpful?

    Laurataramelli said on Jul 27, 2009 about the Library Binding edition | 1 feedback

  • 2 people find this helpful

    I love his sarcasm. Books laughing at human nature never become dated.

    Is this helpful?

    oriole said on Dec 4, 2008 | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    Pungente

    Sono stata conquistata da questo romanzo, che con un'ironia pungente e spietata racconta l'ipocrisia, il moralismo di comodo, le ambizioni, le macchinazioni dell'alta società inglese della prima metà del 1800, attraverso le ascese e le cadute di due giovani donne e di coloro che le circondano.
    ... (continue)

    Sono stata conquistata da questo romanzo, che con un'ironia pungente e spietata racconta l'ipocrisia, il moralismo di comodo, le ambizioni, le macchinazioni dell'alta società inglese della prima metà del 1800, attraverso le ascese e le cadute di due giovani donne e di coloro che le circondano.
    La mole del libro non deve spaventare, perchè scorre come birra fresca in un giorno d'afa!
    (per alcune circostanze mi sono ritrovata a leggere la prima metà in italiano e la seconda metà in inglese ... purtroppo per il mio livello la lingua originale dell'epoca è un po' troppo complessa e credo di aver perso molto degli spunti e commenti ironici che l'autore "semina" nel racconto, ma è davvero un gran capolavoro!)

    Is this helpful?

    PimpiBookRider said on Aug 27, 2009 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Margin notes of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9780486457529 Paperback $5.00 -- Amazon US
£5.00 £4.00 Amazon UK
$5.02 -- Amazon CA
Other editions
+ 4 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.

This is a preview for another version of this book.