Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'amore ai tempi del colera !! SCHEDA INCOMPLETA !!

By Gabriel Garcia Marquez

(540)

| Hardcover

Like L'amore ai tempi del colera !! SCHEDA INCOMPLETA !! ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

952 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Potrebbe essere Una struggente tenerezza il sottotitolo di questo romanzo che Gabriel García Márquez ha scritto nel 1985. Come sempre, la vita dei personaggi di Gabo, dei villaggi e delle città che essi abitano, dei paesaggi incontaminati che ...(continue)

    Potrebbe essere Una struggente tenerezza il sottotitolo di questo romanzo che Gabriel García Márquez ha scritto nel 1985. Come sempre, la vita dei personaggi di Gabo, dei villaggi e delle città che essi abitano, dei paesaggi incontaminati che attraversano sgorga come un fiume e si espande naturalmente come una foresta amazzonica, aggrovigliando il lettore in un vero incantesimo; la passione del racconto traspare da ogni frase, con quei particolarissimi accostamenti di parole e la capacità di trasformare in fiaba anche i momenti di più crudo realistico. E la storia di Florentino Ariza e Fermina Daza è davvero un inno al romanzo, alla capacità di rendere eterne le storie. Eterne come è l'amore di Florentino per Fermina, un amore contrastato per convenzione sociale, un amore che pare adombrato da passioni travolgenti ma rapide ad estinguersi quanto ad infiammarsi, un amore che rimane a palpitare nel fondo del cuore di un ragazzo divenuto un vecchio...
    http://athenaenoctua2013.blogspot.it/2014/08/lamore-ai-…

    Is this helpful?

    Cristina - Athenae Noctua said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Para Gabo será su obra maestra...

    pero me sigue parenciendo superior Cien años de Soledad.

    Is this helpful?

    rogersm said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Storia intensissima e mai prsante...
    Me lo sono goduto tutto anche se conoscevo già il finale!!!

    Is this helpful?

    Laura Trepy said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho avuto l'onore e il piacere di deliziarmi con questa lettura

    Ho avuto l'onore e il piacere di deliziarmi con questa lettura e di assaporare il magnifico ed elegante stile di Marquez con lo sfondo del mare pugliese davanti agli occhi e la sabbia tra i piedi.
    Non avevo ancora letto nulla di questo autore ... pe ...(continue)

    Ho avuto l'onore e il piacere di deliziarmi con questa lettura e di assaporare il magnifico ed elegante stile di Marquez con lo sfondo del mare pugliese davanti agli occhi e la sabbia tra i piedi.
    Non avevo ancora letto nulla di questo autore ... per continuare http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/08/bookreview-…

    Is this helpful?

    La giovane Libraia, CarolH. said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un gran romanzo di Marquez, anche se gli preferisco Cent'anni di solitudine. Si ritrovano qui alcune tematiche tipiche dell'autore, come il destino ineluttabile o quelle sfumature magiche che confondono il profilo del reale. Tuttavia a risalta ...(continue)

    Un gran romanzo di Marquez, anche se gli preferisco Cent'anni di solitudine. Si ritrovano qui alcune tematiche tipiche dell'autore, come il destino ineluttabile o quelle sfumature magiche che confondono il profilo del reale. Tuttavia a risalta principalmente è però il racconto dell'uomo, che per Marquez sa essere incredibilmente forte e debole allo stesso tempo. L'autore brilla nel raccontare abilmente le vite dei tre personaggi principali, intrecciandole con maestria e con una fluidità propria solo dei grandi romanzieri.

    Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato

    Is this helpful?

    LeoNick85 said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un concentrato di perfezione in formato cartaceo.
    Stra-consigliato

    Is this helpful?

    AsheaBlack said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book