Eragon

(Inheritance, Book 1)

By Christopher Paolini

| Mass Market Paperback | 9780440238485

Like Eragon ?

Fifteen-year-old Eragon believes that he is merely a poor farm boy—until his destiny as a Dragon Rider is revealed. Gifted with only an ancient sword, a loyal dragon, and sage advice from an old storyteller, Eragon is soon swept into a dangero Continue

Fifteen-year-old Eragon believes that he is merely a poor farm boy—until his destiny as a Dragon Rider is revealed. Gifted with only an ancient sword, a loyal dragon, and sage advice from an old storyteller, Eragon is soon swept into a dangerous tapestry of magic, glory, and power. Now his choices could save—or destroy—the Empire.

This deluxe edition of Eragon includes an excerpt from Eldest, the next volume in the Inheritance trilogy; an exclusive foldout map of Alagaësia; never-before-seen art by the author depicting Zar’roc, Eragon’s sword; and an expanded pronunciation guide to the Ancient and Dwarf languages.

“An authentic work of great talent.”—The New York Times Book Review

“Christopher Paolini make[s] literary magic with his precocious debut.”—People

H “Unusual, powerful, fresh, and fluid.”—Booklist, Starred

“An auspicious beginning to both career and series.”—Publishers Weekly

A New York Times Bestseller

A USA Today Bestseller

A Wall Street Journal Bestseller

A Book Sense Bestseller

From the Hardcover edition.

*** This comment contains spoilers! ***

Non è semplice scrivere bene un romanzo a quindici anni.
    Lo stile del Paolini esordiente è piacevole, fresco e accattivante per l’adolescente medio che si affaccia a questo genere.
    La vicenda, meno articolata rispetto a Eldest e Br ...(continue)

Non è semplice scrivere bene un romanzo a quindici anni.
    La vicenda, meno articolata rispetto a Eldest e Brisingr, dove è tirata per le lunghe fino alla esasperazione, scorre senza intoppi.
    Inoltre, cosa non da poco, l’autore non sposta i suoi personaggi come se fossero sulla plancia del Monopoli: si macinano kilometri e Paolini lo fa capire.
    Tutto ciò vale per la struttura. L’originalità della storia è un altro paio di maniche.
    Non ho mai visto la saga di Star Wars se non l’episodio IV ed è chiaro come il sole che Eragon è tale e quale a Una nuova speranza.
    Qualche esempio?
    1)All’inizio alla principessa Arya/Leila, in viaggio per una importante missione, viene tesa una imboscata da Durza/ Darth Vader. Lei fa appena in tempo a spedire lontano un uovo/C1-P8 prima di essere catturata dal malvagio.
    2) Il giovane Eragon/Luke trova l’uovo/C1-P8 e, ignaro di quante magagne gli porterà, lo porta a casa sua dove vivono lo zio Garrow e il cugino Roran/gli zii Owen e Beru
    3) Una serie di eventi inaspettati portano Eragon/Luke a fuggire, accompagnato dalla sua dragonessa/(accostarla a C1-P8 e al petulante C-3PO vale?) e il vecchio Brom/ Obi-Wan Kenobi, che farà dono al ragazzo di una spada
    Le somiglianze non finiscono qui, ma è inutile andare per le lunghe.
    Se la storia sa di già sentito, nulla toglie che Eragon meriti comunque molto di più delle sconclusionate fanfiction che circolano in rete.
    Come detto prima, Paolini non si è sprecato granché in novità ma, a conti fatti, quanta ce ne può essere in un romanzo adolescenziale?

Andrea said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Farò commento alla fine dei quattro libri.

Ncy It said on May 7, 2014 | Add your feedback

Bella la storia, nuova e piacevole. A tratti un po' tirata qua e là ma almeno è scorrevole.

Fairyjun said on May 3, 2014 | Add your feedback

niente male

Ho sempre amato le storie di draghi e cavalieri, questo libro mette insieme queste mie due "passioni" quindi non potevo non leggerlo. Molto bello, mi sono piaciute le descrizioni e naturalmente l'intera storia che gira intorno a questi cavalieri dei draghi. Davvero un bel libro.

Alessia. said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

Che fatica finire questo libro. La cosa "tragica" è che li ho comprati tutti. Ma penso che mi prenderò una bella pausa prima di iniziare gli altri.

sele said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

Otro esperpento más en el género de la literatura fantástica y de aventura.
    Totalmente trillada, muy poco original y de escasita calidad.
    Sus 600 páginas no me aportaron prácticamente nada.
    La verdad es que no me han quedado ni pizca de ganas de inda ...(continue)

Otro esperpento más en el género de la literatura fantástica y de aventura.
    Totalmente trillada, muy poco original y de escasita calidad.
    Sus 600 páginas no me aportaron prácticamente nada.
    La verdad es que no me han quedado ni pizca de ganas de indagar por el resto de la saga.

mancusso73 said on Jan 28, 2014 | Add your feedback