Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La grande rapina al treno

Le strade del giallo n. 12

By Michael Crichton, Ettore Capriolo (Translator)

(588)

| Others | No ISBN

Like La grande rapina al treno?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Di tutti i segni del progresso che avrebbe cambiato il mondo, il più visibile e il più impressionante erano le ferrovie. Per questa ragione il significato della grande rapina al treno Londra – Parigi del 1865 andò ben al di là del puro fatto di cronaca. Dopo il clamore che destò nell’opinione pubbliContinue

Di tutti i segni del progresso che avrebbe cambiato il mondo, il più visibile e il più impressionante erano le ferrovie. Per questa ragione il significato della grande rapina al treno Londra – Parigi del 1865 andò ben al di là del puro fatto di cronaca. Dopo il clamore che destò nell’opinione pubblica – grazie anche alla recente diffusione della stampa – si comprese che il progresso non sarebbe stato più solamente il motore dell’evoluzione umana, destinato a liberare la società dalla miseria e dal crimine, ma anche il creatore di nuove classi di criminali. La grande rapina al treno, storia di un atto criminale senza precedenti, ma anche di un genio, il ladro gentiluomo Edward Pierce, è raccontata da Michael Crichton con un estro narrativo che ci riporta ai grandi classici della letteratura, alla Londra di Charles Dickens vista con gli occhi di uno scrittore del XX secolo.
Crichton, il più poliedrico tra gli scrittori di thriller, capace di dar vita in poche righe ai suoi personaggi e di rendere indimenticabile ogni sua opera, con questo romanzo esordisce per la prima volta in un giallo storico, costruendo un meccanismo perfetto e ricostruendo magnificamente il mondo della nascente borghesia industriale, con le sue pubbliche virtù e i suoi vizi privati, e l’universo nascosto dei ladri organizzati, dei vicoli malfamati e delle attività illegali nella Londra di metà ‘800.
Un grande romanzo criminale per celebrare la prima grande rapina a un treno che la storia ricordi.

"Sono soprattutto i moralisti a credere che il delitto non paghi."

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

Improve data of this book

Groups with this in collection

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
No ISBN Others -- -- --
Other editions
+ 7 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.