Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le notti bianche

By Fedor M. Dostoevskij

(573)

| Paperback | 9788817170079

Like Le notti bianche ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Testo russo a fronte

893 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Superate le prime pagine e soprattutto il primo monologo del protagonista (io ho fatto fatica a leggerlo e seguire quello che voleva realmente intendere), ero curiosa di continuare, pur avendo dentro quella strana sensazione che uno che ha vissuto l' ...(continue)

    Superate le prime pagine e soprattutto il primo monologo del protagonista (io ho fatto fatica a leggerlo e seguire quello che voleva realmente intendere), ero curiosa di continuare, pur avendo dentro quella strana sensazione che uno che ha vissuto l'intera vita in solitudine non può davvero avere questo cambiamento improvviso...
    Non è un libro che mi ha lasciato molto,tranne la piena e totale compassione per il protagonista,ti viene voglia di gridargli: <<ma veramente ti fai prendere in giro così??>>...la risposta naturalmente è...SI!!

    Is this helpful?

    A & M said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Leggerlo non costa nulla, per quanto è breve il racconto; tuttavia non mi ha lasciato molto, se non tanta compassione per il protagonista. Una realtà triste, un amore abnegato, un sognatore che è destinato ad accontentarsi di illusioni e di chimere. ...(continue)

    Leggerlo non costa nulla, per quanto è breve il racconto; tuttavia non mi ha lasciato molto, se non tanta compassione per il protagonista. Una realtà triste, un amore abnegato, un sognatore che è destinato ad accontentarsi di illusioni e di chimere. Fondamentalmente le due stelle sono per i personaggi e per la storia in sé più che per lo stile, che invece mi è risultato piacevole e scorrevole. Nel complesso l'ho trovato deludente, mi aspettavo qualcosa in più.

    Is this helpful?

    FreddieSica said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    in poche pagine un grande romanzo.. il protagonista vive ai margini, idealizzando e sognando la realtà.. bellissimo!

    Is this helpful?

    Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che puttana.

    No vabbeh. Non il mio libro preferito di Dostoevski.

    Is this helpful?

    rfranz said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Superato il timore dovuto al nome "Dostoevskij", mi sono persa nella lettura di questo romanzo, davvero breve. Lo stile è pulito e coinvolgente, per nulla pesante. Ho dato solo 4 su 5 perché non mi piace il contenuto, questi personaggi che si innamor ...(continue)

    Superato il timore dovuto al nome "Dostoevskij", mi sono persa nella lettura di questo romanzo, davvero breve. Lo stile è pulito e coinvolgente, per nulla pesante. Ho dato solo 4 su 5 perché non mi piace il contenuto, questi personaggi che si innamorano l'uno dell'altra dopo 2 sere che si son visti, che mentre parlano "gridano", "piangono", "singhiozzano", che hanno una strana concezione di amore, non fanno proprio per me e non mi fanno godere appieno la lettura.

    Is this helpful?

    Sacajawea said on May 31, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book