Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Due di due

By Andrea De Carlo

(1208)

| Paperback | 9788806153144

Like Due di due ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Due di due" è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amiciziafra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono cosìdiversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente Continue

"Due di due" è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amiciziafra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono cosìdiversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente cometanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appenaabbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui;il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per lavita, ed è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli,troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato.Nonostante le differenze, l'amicizia di Mario e Guido prosegue lungo gli anniSettanta e Ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta.

874 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Deludente, scimmietta un po' "il giovane Holden" senza raggiungerlo mai

    Is this helpful?

    Schimme said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    buon libro

    Coinvolgente e paradossalmente realistico nella sua attualità retrodata.

    Is this helpful?

    Katia Uggeri said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    All'inizio, per persone della mia età, è come fare un tuffo all'indietro nel tempo e ritrovare attraverso i due amici protagonisti le emozioni e le tensioni di quelle assemblee e di quei cortei studenteschi. Poi come sempre succede la vita reale pren ...(continue)

    All'inizio, per persone della mia età, è come fare un tuffo all'indietro nel tempo e ritrovare attraverso i due amici protagonisti le emozioni e le tensioni di quelle assemblee e di quei cortei studenteschi. Poi come sempre succede la vita reale prende il sopravvento e chi più rifulgeva nella vita da ragazzo non sempre trova la propria strada e chi invece viveva di luce riflessa invece ce la fa...

    Is this helpful?

    61PAT said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Capolavoro!

    E' la storia dell'amicizia di due ragazzi che si conoscono tra i banchi di scuola e rimangono in contatto negli anni. Ognuno poi prende la sua strada nella vita, ma il loro legame rimane forte e nel romanzo l'autore narra delle loro esperienze, dei l ...(continue)

    E' la storia dell'amicizia di due ragazzi che si conoscono tra i banchi di scuola e rimangono in contatto negli anni. Ognuno poi prende la sua strada nella vita, ma il loro legame rimane forte e nel romanzo l'autore narra delle loro esperienze, dei loro pensieri e delle loro emozioni. Assolutamente da non perdere.

    Is this helpful?

    Massimo said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi aspettavo molto di più.. non mi è piaciuto

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book