Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Domani nella battaglia pensa a me

By Javier Marias, G. Felici (Translator)

(2182)

| Others | 9788806145101

Like Domani nella battaglia pensa a me?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il 14 giugno 1997 nel Trinity College di Dublino il premio internazionale diletteratura Impac è stato assegnato al romanzo di Marias "Un cuore cosìbianco", scelto tra oltre cento romanzi pubblicati l'anno scorso in tutto ilmondo.Il titolo di questo romanzo è tratto dalContinue

Il 14 giugno 1997 nel Trinity College di Dublino il premio internazionale diletteratura Impac è stato assegnato al romanzo di Marias "Un cuore cosìbianco", scelto tra oltre cento romanzi pubblicati l'anno scorso in tutto ilmondo.Il titolo di questo romanzo è tratto dal "Riccardo III" di Shakespeare:è la maledizione che il fantasma della regina Anna scaglia sul re che l'hafatta uccidere: "Domani nella battaglia pensa a me, cada la tua spada senzafilo, dispera e muori!...". Ma la storia è ambientata nella Madrid deinostri giorni, dove l'io narrante, Victor Frances, sceneggiatore per il cinemae la tv, vive facendo il "negro", in proprio o per conto terzi...

Critics

  • Domani nella battaglia pensa a me

    La trama e le recensioni di Domani nella battaglia pensa a me, romanzo di Javier Marias edito da Einaudi. Tutto comincia all'improvviso. In un appartamento di Madrid, Marta invita a cena Víctor. Il marito Eduardo è a Londra per lavoro, il figlio fina ... (read full critics)

    Qlibri published on Wed, 1 Dec 2010

6 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    I’ve just finished this book, but I’ll not write anything about it, because I don’t know what aNobii is going to be.

    If there’s any chance that aNobii can remain just like what it is, I’d prefer to stay here.
    However, I’m actually transferring my library to "Goodreads" website. Because I th
    ... (continue)

    I’ve just finished this book, but I’ll not write anything about it, because I don’t know what aNobii is going to be.

    If there’s any chance that aNobii can remain just like what it is, I’d prefer to stay here.
    However, I’m actually transferring my library to "Goodreads" website. Because I think not. There’s no chance.

    He acabado ahora de leer este libro, pero no escribiré ningún comentario al respecto, porque yo no sé qué va a ser aNobii.

    Si hubiera posibilidad alguna que aNobii permaneciera lo que es ahora, yo preferiría quedarme aquí.
    De todo modo, estoy transfiriendo mi estantería al sitio web "Goodreads". Porque creo que no. No hay esta posibilidad.

    http://www.mysafetysign.com/img/lg/S/Out-Of-Order-Machi…

    Is this helpful?

    Arwen56 said on May 31, 2012 about the Paperback edition | 6 feedbacks

  • 1 person find this helpful

    Antefatto
    Capita di essere attratti senza motivo da qualcosa.
    Passeggiando in libreria scovai questo libro; Titolo mai sentito, Autore mai sentito, Copertina mai sentita. Però mi piaceva così come mi piacque l'incipit della trama. C'era pure un buon commento di Pietro Citati, che fare? Dopo una sett ... (continue)

    Antefatto
    Capita di essere attratti senza motivo da qualcosa.
    Passeggiando in libreria scovai questo libro; Titolo mai sentito, Autore mai sentito, Copertina mai sentita. Però mi piaceva così come mi piacque l'incipit della trama. C'era pure un buon commento di Pietro Citati, che fare? Dopo una settimana torno in libreria e lo compro. Capita.

    Storia
    "Tutto comincia all'improvviso. In un'appartamento di Madrid, Marta invita a cena Vìctor. Il marito Eduardo è a Londra per lavoro, il figlio finalmente dorme. I due si conoscono appena, si baciano, hanno davanti un'intera notte. Ma ad un tratto, Marta si sente male. Muore in pochi minuti. Nulla potrebbe essere più paurosamente casuale di quell'evento." (Tratto dalla quarta di copertina)
    E da qui in poi il protagonista, narratore in prima persona, si ritrova haunted, posseduto, da storie, persone e luoghi in cui è un estraneo.

    Postfazione
    Altalenante. Il libro scorre bene, e funziona, nelle sue parti squisitamente narrative, però si perde un po' nelle riflessioni. Riflessioni nel complesso interessanti ma trascinate troppo a lungo e ridondanti finiscono per spezzare il ritmo e forzare troppo la mano nella poetica ricercata e in una introspezione troppo ridondante. Personalmente si poteva snellire il tutto senza perdere nulla.

    Is this helpful?

    Fabio Erasmo said on May 31, 2012 about the Paperback edition | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    Intriguing novel, even moving. It is indeed one of the best books I've read recently.
    The story is indeed original and stimulating but on top of this you can find a number of very deep and unusual considerations about reality and its perception among the protagonist's ceaseless thoughts (the bo ... (continue)

    Intriguing novel, even moving. It is indeed one of the best books I've read recently.
    The story is indeed original and stimulating but on top of this you can find a number of very deep and unusual considerations about reality and its perception among the protagonist's ceaseless thoughts (the book is 90% a monologue).
    I did not know Marias but fors sure this won't remain his only book on my shelf.

    Is this helpful?

    Steppenwolf said on Jul 19, 2007 about the Paperback edition | Add your feedback

  • Fa riflettere

    Bello. Non bellissimo. Con uno stile forse un pò troppo ricercato, ma affascinante.
    Fa molto riflettere la posizione del narratore, in cui il lettore immagina di ritrovarsi e da cui sembra molto difficile uscire.
    Come comportarsi ritrovandosi tra le mani il corpo di una donna che a malapena si conos ... (continue)

    Bello. Non bellissimo. Con uno stile forse un pò troppo ricercato, ma affascinante.
    Fa molto riflettere la posizione del narratore, in cui il lettore immagina di ritrovarsi e da cui sembra molto difficile uscire.
    Come comportarsi ritrovandosi tra le mani il corpo di una donna che a malapena si conosce, e con la quale si stava per avere un rapporto clandestino?
    Questo l'inizio della sceneggiatura, che poi si sviluppa tra scoperte, invenzioni e colpi di scena, portandoci alla morale, se così si può dire, del libro che recita che niente è come sembra e che chiunque ha i suoi fantasmi da nascondere.
    Un racconto che fa pensare, non un normale romanzo, non una facile lettura, molto interessante, sicuramente da leggere.

    Is this helpful?

    Ukkiu74 said on May 29, 2012 about the Paperback edition | Add your feedback

  • cannot be missed

    read in few hours. Attracted by the title, I could recognize my emotions and feelings

    Is this helpful?

    Emanuela dP said on Jul 13, 2007 about the Paperback edition | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups with this in collection

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788806145101 Others €15.49 €14.25 IBS.IT
Other editions
+ 24 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.