The Adventures of Johnny Bunko

By Daniel H. Pink

Like The Adventures of Johnny Bunko ?

Good advices in a quick fun read!

ibis said on Aug 30, 2011 | Add your feedback

The adventures of Johnny Bunko

L'idea del simil-manga è carina, ma se tanto tanto si è letto qualche testo sull'argomento (lavoro-vita-carriera-realizzazione e via dicendo) non si troverà qui niente di nuovo. Anzi.

Clarissapuntod said on May 3, 2011 | Add your feedback

Finalmente una boccata di aria fresca

Ecco un libro sulla motivazione personale che è semplice ma non semplicistico, divertente ma profondo allo stesso tempo, leggero ma denso di significati.

Una graphic novel in stile Manga che si beve in mezz'ora e ti dice come nessun'altro prima qual'è il vero senso del lavoro, e forse della vita, visto che lavoriamo per vivere.
    Avevo perso la speranza di leggere ancora un libro di management ispirato ed "ispirante", ma mi devo ricredere. Dan Pink non è il solito guru americano che trova un concetto e ci gira attorno a vuoto per 15 capitolo ripetendo la stessa minestra; al contrario, egli sintetizza il tutto in 6 regole semplici semplici e con un esposizione a prova di stupido.
    Di solito detesto i decaloghi e le tavole della legge, ma in questo caso faccio un'eccezione. Senza usare metafore o haiku zen del cavolo, che vogliono dire tutto e niente (la famosa "risposta che è dentro di te"), qui si fa finalmente chiarezza, diradando la densa nebbia delle pippe mentali (che la fanno sempre da padrone quando il tema è esistenziale), arrivando subito al nocciolo della questione. Che poi è sempre la solita: "Che senso ha tutto ciò?".

Immagina said on Jun 9, 2010 | Add your feedback

This book using comic to illustrate some important idea in our career life.
    I think it's a pretty useful handbook for the fresh office workers like me.

Jouowei said on Dec 19, 2009 | Add your feedback

Non sei convinto del tuo lavoro?
    Leggi questo.

Dinogen said on May 27, 2009 | Add your feedback

Simpatico modo per spingere l'autostima.

Qquadro said on Nov 11, 2008 | Add your feedback

• English Books