La lunga strada verso casa

By Danielle Steel

Like La lunga strada verso casa ?

Nonostante l'infanzia dorata, Gabriella Harrison è sempre stata infelice:l'indifferenza, se non addirittura le angherie dei genitori, l'hannoindelebilmente segnata. Suo unico sfogo, la passione per la scrittura, suosolo rifugio, un convento di Continue

Nonostante l'infanzia dorata, Gabriella Harrison è sempre stata infelice:l'indifferenza, se non addirittura le angherie dei genitori, l'hannoindelebilmente segnata. Suo unico sfogo, la passione per la scrittura, suosolo rifugio, un convento di New York, dove ha imparato cosa significa amareed essere amati. Ora, rientrata nel mondo, Gabriella deve percorrere ancorauna lunga strada, ma la sua voglia di tornare a sorridere prevarrà su tutto.

Tutte, ma proprio tutte, a Gabriella!

All'inizio questo romanzo si presenta come una denuncia dei maltrattamenti minorili, per poi trasformarsi in una sorta di "uccelli di rovo" dai risvolti drammatici, passando poi per un amore maledetto e criminale, affrontando quindi il percorso di accettazione, perdono e redenzione dal passato che conduce a "casa".
    Leggerò qualcos'altro della Steel ma questo non mi ha proprio convinta.

Nuvoletta_ScrubsFan said on Jan 20, 2013 | Add your feedback

Primo libro della Steel che io abbia letto a cui mi senta di dare la sufficienza, e credevo che questo giorno non sarebbe mai venuto!

Diversamente che in altre occasioni, qui la Steel riesce a sfruttare abbastanza bene la buona idea alla base della trama, perdendosi un po' nella seconda parte, ma tutto sommato senza lasciarsela sfuggire tra le mani come invece fa in Immagine allo specchio o Dolceamaro, solo per citarne un paio.

Aggiungo solo che, benché solitamente detesti quando in traduzione il titolo di un libro viene modificato rispetto all'originale (tranne nei casi in cui si tratti di qualcosa di intraducibile), stavolta il titolo è sinceramente orrendo, una delle poche volte in cui mantenersi fedeli all' originale (The Long Road Home) non è stata una buona idea.

Haleth said on Nov 10, 2012 | Add your feedback

Lettura semplice e rilassante. Consigliato a chi come me piacciono i romanzi d'amore, le storie intense e struggenti. Il finale è un pò scontato, come in tutte le storie d'amore, dove "tutto è bene quel che finisce bene", nonostante la protagonista ne abbia passate davvero tante!

Addy S said on May 30, 2012 | Add your feedback

libro molto bello che fa riflettere , toccando una tematica molto importante quella della violenza sui minori facendo capire cosa spinge a questo "almeno in questo caso " pieno di sentimenti , un lungo percorso verso la felicità

Bruxilla90 said on Mar 2, 2012 | Add your feedback

ho letto poco della Steel...ma bhò...non mi ha mai preso molto...eppure ha pubblicato quintalate di romanzi!
    cit.:“Che nessun bambino debba più morire perché non ha avuto il nostro amore, il nostro coraggio o la nostra pietà”

Coraline88 - non riesco ad essere molto presente said on Jan 4, 2012 | Add your feedback

• Others 412 Pages
  • Publisher: Sperling & Kupfer