Nero a Manhattan

By Jeffery Deaver

| Hardcover | 9788817029339

Like Nero a Manhattan ?

Togliere di mezzo Robert Kelly, un anziano e solitario signore il cui unico passatempo consiste nel guardare e riguardare lo stesso vecchio film giallo, si direbbe un gioco da ragazzi per una coppia di veri professionisti come Haarte e Zane. Peccato Continue

Togliere di mezzo Robert Kelly, un anziano e solitario signore il cui unico passatempo consiste nel guardare e riguardare lo stesso vecchio film giallo, si direbbe un gioco da ragazzi per una coppia di veri professionisti come Haarte e Zane. Peccato che anche i lavoretti più facili a volte possano riservare imprevisti. In questo caso l'imprevisto si chiama Rune, ha vent'anni, è bella ed eccentrica, cambia lavoro con la stessa disinvoltura con cui cambia colore di capelli. E, soprattutto, è troppo curiosa e ostinata per tenersi lontano dai guai. È lei che, nella scalcinata videoteca del Greenwich Village in cui lavora, ha dato a noleggio a Kelly il solito film, "Nero a Manhattan", che il vecchio stava guardando nel momento in cui, nel suo appartamento, è stato freddato con tre colpi di pistola. Ed è sempre lei - che con il vecchio ha stretto un'improbabile quanto sincera amicizia - a nutrire il sospetto che nei fotogrammi in bianco e nero di quella vecchia pellicola possa celarsi la chiave per svelare il mistero della sua morte. Rune si getta così in una pericolosa indagine privata, che, tra equivoci e scambi di persona, porterà alla luce la verità che si cela dietro un omicidio apparentemente inspiegabile. Con "Nero a Manhattan" Jeffery Deaver costruisce un intreccio intenso e d'atmosfera come un noir degli anni Quaranta, che avviene svelando il volto di una New York insolita e affascinante.

Si sente che è un'opera giovanile, ma tutto sommato è piacevole.

Miss Giles said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Un Deaver inevitabilmente acerbo in questo romanzo di esordio. Ho stentato a riconoscere lo scrittore che mi ha incantato con i casi di Lincoln Rhyme.

Bssm said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Aspettativa delusa

Amo Deaver , ha uno stile di scrittura unico e scorrevole. Questo libro è stato una totale delusione, lento, noioso e poco avvincente. Conoscendolo non mi sembra il suo stile.

Paolo Tomatis said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Mah! Bello è bello però non appassiona. In alcuni passaggi lascia perplessi, ma i colpi di scena sono costruiti bene.

Fulvio Rondena said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

ho acquistato questo libro da Feltrinelli perché cercavo qualcosa di Deaver che non avesse come protagonista il criminologo Lincoln Rhyme, il mio occhio è caduto su questo libro dalla copertina molto intrigante, peccato che di intrigante c'era solo la copertina, ne sono rimasta delusissima, avevo letto opinioni contrastanti su questo libro e non posso che confermare il pensiero di chi afferma che non è all'altezza rispetto ad altre sue opere. A dire il vero non ho quasi riconosciuto lo stile di deaver, mi è sembrato di leggere un chick lit travestito da libro giallo, la protagonista sicuramente poco credibile, sembrava la sorella di Backy Bloomwood protagonista di i love shopping e le ultime pagine poi mi hanno lasciata letteralmente interdetta. Non mi aspettavo assolutamente una storia così, magari sono stata influenzata dall'opinione che ho di deaver che per me resta un grande, ma sento il bisogno di ritornare al mio porto sicuro, ossia il mitico Linc che sono certa non mi deluderà mai

Adriana said on May 19, 2014 | Add your feedback

così così (come il voto)

volevo un libro per far passare la settimana, così senza impegno, e l'ho avuto. Ma tanto vale...

Atramir said on Mar 21, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book