Dieci piccoli indiani

By Agatha Christie

Like Dieci piccoli indiani ?

Dieci persone estranee l’una all’altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità , chi per bisogno, chi per opportunità , hanno accettato l’invito. E o Continue

Dieci persone estranee l’una all’altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità , chi per bisogno, chi per opportunità , hanno accettato l’invito. E ora sono lì su quell’isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l’inizio di un interminabile incubo.

Non amo i gialli, ed è per questo che mi ritrovo a leggere il primo libro di Agatha Christie soltanto a 27 anni.
    La sua bravura è indiscutibile comunque e questo libro l'ho letto in poche ore.

Andy said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

poesia che rimane in testa anche dopo anni quella del caminetto... libro scorrevole e ti incuriosisce mano a mano che lo leggi! forse l'inizio leggermente lento ma fondamentale per capire il libro! Il finale? un punto di domanda gradito

Zanella Giu said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Il giallo che ogni autore sogna di scrivere. Perfetto.

Rik_1980 said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

"In qualunque momento della nostra vita abbiamo la morte alle spalle..."

L'ho fatto.
    Ho letto il primo libro della regina del giallo.

Signora Agatha Christie, mi inchino.
    Glielo avranno già detto ma io glielo ripeto: lei è davvero abile.
    Chapeau!

L'ho fatto.
    Ho letto il primo libro della regina del giallo.

Signora Agatha Christie, mi inchino.
    Glielo avranno già detto ma io glielo ripeto: lei è davvero abile.
    Chapeau!
    Lei e i suoi dieci negretti mi avete tenuta sul filo del rasoio, alla continua ricerca della soluzione all'indovinello.
    Un finale un poco meno intricato e da cardiopalma rispetto a quello che immaginavo ma lo stesso totalmente inaspettato.

Mia cara Agatha, penso proprio che ci rincontreremo.
    Che il nostro sia l'inizio di un amore?

"La vita vissuta secondo i dettami della legge è troppo meschina, io sono per il delitto. E brindo al delitto."

Claudia said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo di più

Finito 'Dieci piccoli indiani' della Christie; bello e intrigante fino al momento dello spiegone finale. Da questo decantato libro mi sarei aspettato un finale con un colpo di scena più forte. Può darsi che per l'anno della prima edizione, il 39, fosse qualcosa di assolutamente innovativo, oggi a mio parere no. Un classico che vale comunque la pena di leggere, ma solo come studio della 'storia' per capire meglio il presente.

Diego Jack O'Neill Rocco said on Aug 15, 2014 | Add your feedback