Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

By Melissa P.

(5093)

| Paperback | 9788881124251

Like 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la sContinue

Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni. Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo. Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore.

21 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 8 people find this helpful

    non penso sia un romanzo erotico, per quanto il sesso sia quasi l'unico argomento. a me è sembrato più che altro la storia di una ragazza disperata che non sa cosa vuol dire amare ed essere amati.

    Is this helpful?

    Laura ViaggiMentali said on Sep 20, 2010 | Add your feedback

  • Ho letto questo libro dopo aver visto il film e aver saputo che la scrittrice non ha voluto partecipare alle riprese perché trovava la versione cinematografica della storia banale e totalmente diversa dalla sua.
    Effettivamente, e parlando in maniera schietta, quando vidi il film l'unica idea che mi ... (continue)

    Ho letto questo libro dopo aver visto il film e aver saputo che la scrittrice non ha voluto partecipare alle riprese perché trovava la versione cinematografica della storia banale e totalmente diversa dalla sua.
    Effettivamente, e parlando in maniera schietta, quando vidi il film l'unica idea che mi aveva dato la protagonista era quella di essere una troia che va andando di qua e di là con qualsiasi ragazzo.
    Ma il libro no.
    Nonostante la trama poco articolata e senza un fine preciso, dal tipo di narrazione della Panarello ne evince un personaggio complesso, una ragazza che si ritrova divisa in due dalla sua stessa mente.
    E leggendo il libro ti sembra di stare in apnea, ti manca il fiato e provi un'incredibile angoscia tanto entri nei panni della protagonista.
    Sotto il punto di vista della stesura vera e propria, ho trovato il modo di scrivere della Panarello abbastanza scorrevole e diretto, non gira troppo sulle cose e non si perde nei particolari.
    Voto da 1 a 10: 6+

    Is this helpful?

    Jenn. said on Feb 8, 2012 about the Others edition | Add your feedback

  • Questo libro autobiografico mi ha lasciato una bruttissima sensazione addosso. Una ninfomane che usa il sesso per cercare l'amore. Donna patetica. Odiosissime le donne che con la scusa della ricerca dell'amore si buttano in un mondo sporco e degradante .Lettura sconsigliata per chi ama leggere.Trama ... (continue)

    Questo libro autobiografico mi ha lasciato una bruttissima sensazione addosso. Una ninfomane che usa il sesso per cercare l'amore. Donna patetica. Odiosissime le donne che con la scusa della ricerca dell'amore si buttano in un mondo sporco e degradante .Lettura sconsigliata per chi ama leggere.Trama banale.Libro di successo solo per le scene erotiche raccontate.

    Is this helpful?

    anna1986a said on Feb 6, 2012 about the Others edition | Add your feedback

  • l ho letto parecchio tempo fa, ora molto probabilmente impiegherei il mio tempo in modo migliore piuttosto che leggere un libro del genere, però al tempo l ho giudicato passabile

    Is this helpful?

    katia said on Feb 6, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups with this in collection

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788881124251 Paperback €9.50 €4.75 IBS.IT
Other editions
+ 161 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.