100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

By Melissa P.

Like 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire ?

Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo Continue

Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni. Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo. Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore.

Ma come si può pubblicare un libro brutto come questo e poi volerci anche far credere che l'autrice ha scritto cose realmente accadute!

Maiko76 said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

L'ho trovato davvero molto ma molto volgare. La storia é incentrata su questa ragazza di sedici anni, Melissa, che sta scoprendo il suo corpo per la prima volta. Quindi nella scoperta della sua sessualità ci va con tutti gli uomini e le donne che respirano, anche con persone che non gli piacciono, solo per accontentarli. Melissa oltre che essere promiscua, ha anche una volontà debole, non si fa mai valere nei confronti dei suoi partner e subisce continuamente. Viene usata per il suo corpo e la sua bellezza.
    La storia si conclude con il classico "e vissero per sempre felici e contenti", Melissa trova quindi l'amore con un uomo che la rispetta. Conclusione abbastanza scontata. Nel complesso non mi é piaciuto per niente.

Jessica said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

scrittura acerba e a tratti volgare, ma mi aspettavo peggio...

legger_mente said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book

Page 9 , 11 , 29 , 53 , 86 , 91 , 107 , 112 , 137 , 142 , 143 , 57