Tutto Sherlock Holmes

By Arthur Conan Doyle

| Boxset | 9788879831789

Like Tutto Sherlock Holmes ?

Cofanetto.
Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce infatti in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Senza, all'inizio, molto clamore, a dire la verità. Infatti "Uno studio in rosso", i Continue

Cofanetto.
Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce infatti in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Senza, all'inizio, molto clamore, a dire la verità. Infatti "Uno studio in rosso", il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato. Qualche anno dopo però "Il segno dei quattro" fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Oltre a questi due racconti, il volume raccoglie anche: "Le avventure di Sherlock Holmes", "Le memorie di Sherlock Holmes", "Il mastino dei Baskerville", "Il ritorno di Sherlock Holmes", "La valle della paura", "L'ultimo saluto di Sherlock Holmes", "Il taccuino di Sherlock Holmes".

HOLMES: ADORABILE E INSOPPORTABILE

Uno studio in rosso

Uno studio in rosso
    Il finale mi ha lasciata un po’ interdetta, ma nel complesso è un bel romanzo. La peculiarità di Holmes la fa da padrone, ma anche il caso era interessante, dopotutto. Insomma, posso dirmi davvero soddisfatta di questa lettura! Sono proprio contenta di aver finalmente conosciuto l’originale Sherlock Holmes!!! :)

Il segno dei Quattro
    M'è piaiuto un po' meno del precedente, ma comunque bello. La scoperta del mistero a dirla tutta non mi ha entusiasmato più di tanto, ma l’investigazione invece l’ho trovata davvero emozionante, meglio di un thriller! :)
    Il finale l'ho trovato un po' noioso, ma nel compesso comunque un bel libro!

Le avventure di Sherlock Holmes
    Anche nel formato ridotto del racconto breve, la genialità di Holmes stupisce e diverte. Alcune storie le avevo già lette in qualche altra raccolta, ma anche se me le ricordavo, rileggerle è stato comunque molto piacevole. Sherlock Holmes non delude!

Le memorie di Sherlock Holmes
    Una raccolta di racconti in cui Holmes fa mostra del suo solito acume, con storie piuttosto variegate, tutte interessanti, e in cui finalmente facciamo la conoscenza del famigerato Moriarty! Insomma, sempre una piacevole lettura!

Phoebes said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Già letto:

Il mastino dei Baskerville: 3* e 1/2

Da leggere:

Uno studio in rosso:

Angiemela said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Da NON appassionata del genere, Sherlock Holmes mi sta piacendo tantissimo!

1) Uno studio in rosso --> 4*
    2) Il segno dei Quattro --> 5*
    3) Le avventure di Sherlock Holmes --> 4*
    4) Le memorie di Sherlock Holmes --> 5*
    5) Il mastino dei ...(continue)

Da NON appassionata del genere, Sherlock Holmes mi sta piacendo tantissimo!

1) Uno studio in rosso --> 4*

Uno scandalo in Boemia: ****
    La Lega dei Capelli Rossi: ***

Il mastino dei Baskerville: *** ½

Alis said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

I metodi scientifici applicati artigianalmente, in un mondo scomparso nel quale SH può essere conoscitore dei tipi di fango delle strade di Londra, dove ci si muove in carrozza e in bicicletta, e la notte nella campagna è buio pesto.
    Affascinante!

Mingho said on May 2, 2014 | Add your feedback