Perché non sono cristiano
By Bertrand Russell, Tina Buratti Cantarelli (Editor), Paul Edwards (Afterword)




(540)
Like Perché non sono cristiano?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
"Perchè non sono cristiano" affronta con spregiudicata libertà di pensiero un argomento di grande interesse: il sentimento religioso. Russel, pensatore ateo per eccellenza, analizza con semplicità e chiarezza di esposizioni origini, valori e significati della religione cristiana. Un testo imprescindContinue
2 Reviews
-
Ral_Pantone said on Apr 16, 2011 about the Others edition | Add your feedback
-
Serena Variabile said on Jan 26, 2012 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(540)
- Libri Italiani
- Paperback 214 Pages
- ISBN-10: 885020468X
- ISBN-13: 9788850204687
- Publisher: TEA
- Pub date: Jan 01, 2003
- Also available as: Mass Market Paperback and Others
-
In other languages:
... and other languages
Groups conversations
- La laicità della Binetti. Un paradosso da ammirare Ruggero (14 comments, 4 people)
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788850204687 | Paperback | €9.00 | €7.56 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 8 copies tradable: → | ||||
1 person find this helpful
Mentre mi accingevo ad intraprendere la lettura di questo libro mi domandavo preoccupato come mai ad un così brillante pensatore come Russel, che tanto mi somiglia (ci sono anche buone probabilità che io sia una sua reincarnazione), occorressero oltre cento pagine per spiegare il perchè della sua no ... (continue)
Mentre mi accingevo ad intraprendere la lettura di questo libro mi domandavo preoccupato come mai ad un così brillante pensatore come Russel, che tanto mi somiglia (ci sono anche buone probabilità che io sia una sua reincarnazione), occorressero oltre cento pagine per spiegare il perchè della sua non cristianità.
Mi sono però immediatamente tranquillizzato quando ho appurato che questo volume è in realtà una raccolta di brevi saggi, scritti in diversi periodi della sua onorata carriera, e nei quali in estrema sintesi egli tratta non soltanto di pensieri religiosi, ma anche più in generale di sociologia, politica e filosofia.
Lettura interessante, la consiglio per i momenti di fretta.
Is this helpful?