Romanzo criminale

By Giancarlo De Cataldo

Like Romanzo criminale ?

Un'Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noiramericane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquentiche decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi invincibile.Politica, servizi segret Continue

Un'Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noiramericane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquentiche decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi invincibile.Politica, servizi segreti, giudici onesti, poliziotti e il più grandebordello della Capitale in un romanzo basato su una minuziosa documentazione.

interessante anche se ho dovuto ripercorrere l'intera storia attraverso notizie reali altrimenti il libro, da solo, mi avrebbe un po' confuso.
    mi ha dato l'idea che ci siano degli strappi nella narrazione, delle cose sottintese o mal spiegate.
    davver ...(continue)

davvero troppi i personaggi minori, si tende a confonderli

ile said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Questo libro è una delusione. L'ho letto dopo aver visto il film, la serie e dopo aver guardato l'episodio di Blu Notte sulla Banda della Magliana e se non avessi fatto tutte queste cose, degli avvenimenti narrati in questo libro sicuramente non avrei capito nulla. E' tutto confusionario, senza un filo logico. I miei complimenti vanno solo a Stefano Sollima che ha saputo trarre una grande sceneggiatura da un libro scritto così male.

Lucia Cl said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Bello. Faticoso, tosto e violento, ma bello.

Frencina said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Fantastico.
    Ho fatto come Roberta, mi sono innamorata del Freddo.

CaRoL said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Leggere sapendo di perdere tempo è una sensazione davvero sgradevole

C'è una storia davvero avvincente, ci sono dei personaggi davvero reali, c'è un linguaggio davvero preso dalla strada ma non c'è spessore, non c'è futuro e non lascia nessuna impronta.
    Non mi spiego il successo del libro ma mi spiego benissimo il su ...(continue)

Non mi spiego il successo del libro ma mi spiego benissimo il successo della serie tv.
    Bella sceneggiatura, pessimo libro.

Marozzi said on Jun 19, 2014 | 2 feedbacks

Collection with this book