Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Miglio Verde

By Stephen King, Tullio Dobner (Translator)

(3291)

| Paperback | 9788860613424

Like Il Miglio Verde?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enContinue

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

Critics

  • Il miglio verde

    Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996. Originariamente era costituito da una serie di 6 volumi. Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti come ... (read full critics)

    Qlibri published on Tue, 23 Nov 2010

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    Eccezionale

    Questo romanzo è semplicemente fantastico, mi è piaciuto moltissimo...la storia è davvero molto bella, molto ben svolta, tutte le emozioni e gli avvenimenti sono davvero ben dosati.Non perdetelo.

    Is this helpful?

    H. P. Lovecraft said on Jan 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    E' difficile trovare parole per commentare questo libro.
    Avevo visto il film, tanti anni fa, pertanto sapevo già come sarebbe andata a finire (sempre x questo motivo, la fantasia ha lavorato meno del solito, perchè Paul nella mia mente non poteva che avere il viso e la voce di Tom Hanks)
    Nonostant ... (continue)

    E' difficile trovare parole per commentare questo libro.
    Avevo visto il film, tanti anni fa, pertanto sapevo già come sarebbe andata a finire (sempre x questo motivo, la fantasia ha lavorato meno del solito, perchè Paul nella mia mente non poteva che avere il viso e la voce di Tom Hanks)
    Nonostante questo, mi sono emozionata come non mai … era da un pezzo che non mi commuovevo (con tanto di lacrime) per un libro. Mi sono ritrovata a trattenere il respiro in diversi punti, quasi senza accorgermene; ho desiderato avere la possibilità di confortare quel povero “ragazzone” di John Coffey (come il caffè ma scritto in modo diverso), ho vissuto la stessa angoscia di Paul nell'affrontare l'inevitabile svolgimento delle cose.
    E' facile intuire come, in origine, il romanzo fosse stato pubblicato in uscite differenti; all'inizio di ogni parte, infatti, ci sono varie ripetizioni, quasi dei brevi riassunti di quanto successo nelle precedenti pagine. La cosa però non è affatto fastidiosa.
    Un romanzo struggente, drammaticamente stupendo!

    Is this helpful?

    Sam said on Jan 25, 2011 | Add your feedback

  • molto bello

    l'ho iniziato diverse volte ma non ero mai riuscita a finirlo, forse perche' avevo visto il film anni fa......cmq è bellissimo e intenso. Voto 10!

    Is this helpful?

    Jejeljilla said on Feb 14, 2012 | Add your feedback

  • Altro capolavoro di King. Imperdibile. (da leggere prima di vedere il film, altrettanto bello...)

    Is this helpful?

    Gui80 said on Feb 4, 2012 about the Hardcover edition | Add your feedback

  • 4 ½

    Stephen King sa scrivere, non c'è dubbio. E' il primo suo romanzo che leggo, ero davvero curiosa di capire il motivo della sua popolarità. E ho deciso di capirlo attraverso la lettura del Miglio Verde, avendo già apprezzato la storia grazie alla versione cinematografica.
    Mi è piaciuto, molto. Mi ha ... (continue)

    Stephen King sa scrivere, non c'è dubbio. E' il primo suo romanzo che leggo, ero davvero curiosa di capire il motivo della sua popolarità. E ho deciso di capirlo attraverso la lettura del Miglio Verde, avendo già apprezzato la storia grazie alla versione cinematografica.
    Mi è piaciuto, molto. Mi ha commosso, particolarmente sul finale, è riuscito a farmi versare delle lacrime, ed era parecchio che non mi succedeva di piangere per un libro.

    Is this helpful?

    Catullina♥ said on Jan 28, 2012 | Add your feedback

  • Credo che la parola giusta sia: capolavoro. Una storia appassionante e scritta splendidamente. Lo consiglio vivamente.

    Is this helpful?

    *Drea* said on Jan 25, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788860613424 Paperback €11.90 €10.47 IBS.IT
Other editions
+ 30 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.