A Dance with Dragons

By George R.R. Martin

| Hardcover | 9780553801477

Like A Dance with Dragons ?

Era muy esperado este quinto volumen por todos los fans de Canción de hielo y fuego, desde que empezamos a leer el primer libro hace ya tantos años, teniendo en cuenta que la saga la empecé creo que en 2006, ya hace unos ocho añitos si no me equivoco. Y si, Canción de hielo y fuego y no Juego de tronos como todos los fans que se han subido al carro después de ver la serie, todos los que éramos seguidores desde mucho antes de la serie siempre llamaremos a esta saga Canción de hielo y fuego y no como todos aquellos que se equivocan al referirse a ella como el nombre de la serie que toma el nombre del primer libro, el subtítulo.
    Al final todos los fans que llevamos tantos años de espera podemos estar enfadados y en mi caso bastante, el quinto libro sucede en la misma cronología que el cuarto, al mismo tiempo, se podría decir que es el 4.5 porque no avanza con la historia y todo hay que decirlo, no ocurre nada.
    Absolutamente nada salvo cuatro cosas importantes y encima casi al final, sabiendo que el sexto vete tú a saber cuándo va a publicarse, porque Martin tarda mucho en escribir los libros y puedo tomar como referencia que el primer libro se publicó en el año 1996.
    Hay que tener en cuenta que además se están centrando más en la serie de televisión donde ya se ha anunciado que la serie se va a alejar de los libros, han alcanzado a los libros publicados y la serie no la van a parar por no estar la saga terminada, por tanto, vamos a ver como destruyen a nuestros personajes favoritos y como mutilan la historia original.
    Esto es un ejemplo claro de cuando el dinero es el que realmente influye en una saga de libros, Canción de hielo y fuego se ha desfigurado convirtiéndose en Juego de tronos, la máquina de hacer dinero. Esta crítica ha ido de la mano con la serie porque ya han mostrado cosas que ocurren en este libro y todo hay que decirlo, estoy decepcionada con el quinto libro, estoy enfadada con la serie y los fans que se han subido a bordo que la mayoría ni abran abierto los libros y sobre todo cuando sucede este tipo de cosas y la saga se convierte en una forma de ganar dinero y no por contar una historia.

La Utopía de Casiopea said on Aug 27, 2014 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Jon Snow... Jon Snow.
    Jon Snow, no.
    Ti prego.

Rosalie said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

No es tan bueno como tormenta de espadas

Pero igual hay cosas que te dejan con ganas de leer y sobre todo con la curiosidad de como sigue la historia.

Luis Fernando said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ok. Solo tre stelle perchè dopo un'attesa estenuante non arriviamo da nessuna parte!!!! Qui le varie sottotrame invece che ricongiungersi continuano a moltiplicarsi!!!

E poi tutti questi finali con suspense..va bene una volta, va bene due...ma qui l'unico punto di vista che si conclude é Quentin...e la battaglia di Meereen? la si aspetta per tutto il libro, sembra imminente, nessuno ha più tempo e alla fine...la rimandiamo alla prossima puntata!tutto il libro sembra preparasi a un finale col botto che alla fine...ops, non c'è!
    Inizio seriamente a pensare che non vedremo mai la fine...come possono mancare solo due libri?!?!

a parte questo sfogo..davvero, il libro nel complesso mi è piaciuto.

Ma vediamo più da vicino i protagonisti, partendo dai magnifici tre che tutti abbiamo a lungo atteso (o per lo meno da chi non ha iniziato a leggere i libri per via della serie tv).

Jon: ?!?!?! Non può essere successo davvero!!! Non ci posso credere, nonostante per tutto il libro si scavi la fossa con le sue stesse mani, prende le decisioni giuste ma senza pensare a come i suoi confratelli potrebbero reagire. Immagino (e spero, anche se fino ad ora non ho amato questo espediente che inizia ad essere abusato..ma per Jon..) che entrerà anche lui nella schiera "sono morto ma ritorno", anche perchè sennò diciamocelo...chi ci rimane a reggere i PoV della barriera? Melisandre? Spettro? Io propongo Edd l'addolorato, sarebbe fantastico!

Tyrion: come molti hanno detto prima di me..un pò sottotono..sballonzolato di qua e di là per il mondo e continuamente preso in ostaggio..Per quel che mi riguarda la cosa più interessante che ha fatto è stata incontrare Griff e Young Griff e convincere quest'ultimo ad andare a ovest invece che a est!
    Penny mi lascia abbastanza indifferente.

Daenerys: premetto che non l'ho mai amata molto, in questo libro diventa illeggibile. Noia noia noia..fortuna che c'è Barristan. Davvero perchè devi stare a marcire a Meereen? parti per favore!

tra tutti gli altri splendido in generale il nord con Reek e Asha, ma anche lì un altra trama lasciata a metà..cosa è successo a Stannis fuori da Grande Inverno? e Ramsay ha davvero preso Mance? ahhhhhh!
    e non dimentichiamo il fantastico Manderly con la sua torta ai Frey! mamma mia che uomo! =)
    Davos piacevole, spero che trovi davvero Rickon..e come dimenticare il funzionario della banca di Bravoos che affronta le nevi del nord per cercare Stannis!

Passiamo al sud con i nostri gemelli preferiti.
    Jamie: un misero capitoletto...e poi?!? Che fine ha fatto? Lo scopriremo tra un (bel) pó di anni..seccatura!anche per lui..spero stia bene e se la cavi.
    Cersei: per una volta mi è spiaciuto per lei, chissà chissà come ne uscirà..e anche qui..vedremo come andrà a finire la storia del processo..

stavo per dimenticare i fratelli Stark!
    Bran: un premio speciale per lui in quanto unico personaggio a raggiungere la meta..vedremo che fine farà, anche se finire a fare l'albero..bah..
    Arya: yeee! sempre bello legere di lei, anche se solo per due capitoli.

poi per finire passiamo alle Novità:

Young Griff: sarò controcorrente ma..io mi auguro che sia davvero chi crede di essere e che sopravviva. Va bene è arrivato solo a questo punto della storia ma a me piace molto, o comunque mi piace molto di più della sua cara zietta...che trovo da sempre insopportabile..quindi caro Griff, hai in me una sostenitrice! Forza!

Quentin: la cosa che piû mi è dispiaciuta..povero. Ho letto volentieri i suoi capitoli e davvero ho sperato fino alla fine che convincesse la signorina Nata dalla Tempesta ad alzare il culo e incamminarsi verso casa..e invece..
    Con lui un altro esempio del realismo di questa storia: un bravo ragazzo che esegue gli ordini del padre, l'eroe che non può morire e che in qualunque altra serie ce l'avrebbe fatta..bene qui non ce la fa. quindi nonostante ci sia rimasta male...grazie Martin per il povero Quentin! ( e che Dorne lo sappia presto!)

ah! l'epilogo...perchè KEVAN!?!?!? cari Lannister mi sa che siete spacciati!

e finalmente il mio sfogo è finito!
    tirando le some il libro mi è piaciuto, non come i primi e probabilmente un pò meno di Feast, ma questa bassa valutazione dipede in gran parte dalla frustrazione da attesa che aveva fatto salire le aspettative alle stelle. adesso posso (e devo) dimenticarmi delle Cronache per un paio d'anni o forse di più..rileggere, scorire che il libro successivo è ancora in alto mare, ridimenticarmene etc..etc...

una cosa è certa: non comprerò i tre libri della Mondadori!

etta said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Not as good as the previous three episodes. A pity!!
    However, I am still looking forward to the finale. Hopefully there will be an epic, overwhelming ending.

James Chen said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

El mejor después de Tormenta de Espadas. Sólo puedo decir... ¡dragones!

El mejor después de Tormenta de Espadas. Sólo puedo decir... ¡dragones!
    No es sólo una saga de intrigas, es fantasía y son todos los personajes. Pero, sobre todo, es la incertidumbre y el miedo a que George R.R. Martin se le vaya la cabeza y siga haciendo lo que le sale de la punta de la nariz. Recomendable a todo el mundo, hay que perder el miedo a esta saga.

Reseña completa en: http://nomegustanlosnumeros.blogspot.com.es/2014/06/res…

(::..Cr!$..::) said on Jun 10, 2014 | Add your feedback