Sono venuto per servire

By Loris Mazzetti

| Hardcover | 9788874246144

Like Sono venuto per servire ?

"Drogati di merda". Così Don saluta i suoi ragazzi che gestiscono l'osteria marinara A' Lanterna in via Milano dove si mangia un pesce da favola. "Solo io li posso chiamare così". Nel saluto c'è tutto l'affetto del mondo per i suoi giovani, per i tan Continue

"Drogati di merda". Così Don saluta i suoi ragazzi che gestiscono l'osteria marinara A' Lanterna in via Milano dove si mangia un pesce da favola. "Solo io li posso chiamare così". Nel saluto c'è tutto l'affetto del mondo per i suoi giovani, per i tanti che sono passati dalla comunità di San Benedetto al Porto, che lui ha aiutato a uscire dal tunnel della droga e del malaffare. Don lo avevo incontrato altre volte, durante un dibattito o un suo intervento in qualche mia trasmissione. Le sue parole mi hanno sempre affascinato, non sono mai buttate al vento, hanno sempre un senso, ti rimangono dentro, ti fanno pensare. Quando è stato ospite a Che tempo che fa, mentre Fazio lo intervistava, io ero seduto dietro la scena, seguivo la ripresa attraverso un monitor di servizio, ascoltandolo pensavo: "Peccato che Don sia un prete, se fosse un politico, avremmo trovato il nostro leader". È facile fare il rivoluzionario con il fucile in mano, anche se a volte è inevitabile, soprattutto quando si lotta contro il dittatore o l'usurpatore. Di Andrea Gallo conosco quasi tutto e mi sono reso conto, studiando la sua vita, che è quella di un grande rivoluzionario non solo per il bene che fa, ma per la forza della sua parola, l'esempio dato dal suo modo di vivere, per la capacità di rendere semplice tutto quello che è complicato.

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 171 Pages
  • Publisher: Aliberti (Storie e personaggi)
  • Publish date: 2010-05-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others

Margin notes of this book

Page 12 , 13 , 16 , 28 , 30 , 37 , 44 , 46 , 48 , 49 , 50 , 51 , 52 , 56 , 57 , 58 , 59 , 62 , 64 , 65 , 68 , 70 , 72 , 74 , 82 , 83 , 85 , 87 , 88 , 89 , 102 , 104 , 106 , 120 , 122 , 124 , 126 , 127 , 137 , 142 , 143 , 145 , 146 , 147