Garden Spells

By Sarah Addison Allen

Like Garden Spells ?

Welcome to Bascom, North Carolina, where it seems that everyone has a story to tell about the Waverley women. The house that's been in the family for generations, the walled garden that mysteriously blooms year round, the rumours of dangerous loves a Continue

Welcome to Bascom, North Carolina, where it seems that everyone has a story to tell about the Waverley women. The house that's been in the family for generations, the walled garden that mysteriously blooms year round, the rumours of dangerous loves and tragic passions. Every Waverley woman is somehow touched by magic. Claire has always clung to the Waverleys' roots, tending the enchanted soil in the family garden from which she makes her sought-after delicacies - famed and feared for their curious effects. She has everything she thinks she needs - until one day she waked to find a stranger has moved in next door and a vine of ivy has crept into her garden ...Claire's carefully tended life is about to run gloriously out of control.

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/02/sarah-addison-allen-il-profumo-della.html

Hella said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Carino, leggero, "confortante". Va benissimo per addolcire un pomeriggio in cui si ha solo voglia di divano + coperta + libro, ma per poco altro insomma. Perfetto se si vuole una lettura in cui tutto va esattamente come te lo aspetti e non si cercano grossi stimoli mentali. C'è comunque di peggio in giro! :D

mia135 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Be careful what you wish for

Si, carino. Non è un capolavoro di libro ma se siete reduci da un periodo di merda e se ultimamente state leggendo solo cose tristi questo è un intermezzo adatto; non ha molte pretese, semplicemente è il classico libro in cui sai già cosa succederà e che tutto si aggiusterà per il meglio. Devo dire che mi ci voleva (anche perchè sono stata un giorno a venezia al festival del cinema in cui ho visto tre film belli ma per dio ogni tanto infilarci qualcosa che non sia super drammatico gli pareva brutto? Anche una pubblicità con delle canzoni allegre al limite. Cmq il terzo film che ho visto è stato hungry hearts, inquietante e agghiacciante e triste ma molto molto bello!).
    Tornando al libro, solo a me la storia è parsa estremamente simile al film practical magic, quello con sandra bullock e nicole kidman in cui erano due sorelle streghe? Che ora ho appena letto su wikipedia è stato tratto da un altro libro... vabbè comunque si con le dovute differenze le storie sono molto simili; mi è anche venuta fame in più punti mentre leggevo... comunque sandra bullock come claire ce la vedrei bene **

_incubus said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

volete passare un po' di tempo sapendo che tutto andrà bene (tipo film americano a lieto fine scontato, della serie ho pagato il biglietto quindi...)rilassarvi a volte addirittura sorridere ?
    Se vi piacciono i film con le streghe buone, tipo quello ...(continue)

Se vi piacciono i film con le streghe buone, tipo quello con la Kidman e la Bullock, beh... allora leggetevi 'sto libro, è perfetto!

Lanoviaroja said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Non me lo aspettavo così coinvolgente.
    Un libro magico, che nella sua semplicità mi ha fatto sognare.

Non me lo aspettavo così coinvolgente.
    Un libro magico, che nella sua semplicità mi ha fatto sognare.

Claire vive a Boscom, una cittadina sperduta del North Carolina, dove tutti conoscono tutti. Ogni famiglia è contraddistinta da una caratteristica particolare. Per quanto riguarda lei..tutto ciò che cresce nel giaridno di casa è magico. Specialmente un melo che predice il futuro.

Claire vive da sola in questa casa e come lavoro ha una società di catering e grazie alle sue "magie"in cucina regala momenti preziosi alla gente.

Claire perà ha una sorella Sydney scappata tanto tempo fa, lasciandola da sola con la nonna, ma dopo 10 anni si ripresenta alla porta di casa con una bambina.

Davvero carino non c'è che dire. Si è fatto leggere volentieri..anzi divorare!

la più simpatica: la cugina Evanelle che porta oggetti alla gente prima che loro sappiamo che ne hanno bisogno.

Per chi ama le favole..e soprattutto sognare.

Yukino said on Jul 21, 2014 | Add your feedback