Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gridare amore dal centro del mondo

By Kyoichi Katayama

(1173)

| Others | 9788884515360

Like Gridare amore dal centro del mondo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: portacon sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia.L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperd Continue

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: portacon sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia.L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà lesue ceneri. Comincia così il racconto di Sakutaro, che rievoca il loro primoincontro, gli appuntamenti dopo la scuola, il lento e dolce avvicinamento trai due ragazzi. E infine la malattia, il ricovero, la disperata fugadall'ospedale... Da questo romanzo, grande successo in Giappone, Taiwan eCorea, sono stati tratti un film, una serie televisiva e dei manga.

398 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una storia che arriva al centro del cuore

    Struggente, emozionante, a tratti devastante. Non ci sono altre parole per descrivere questo libro. Mi sto mangiando le mani (in senso figurato ovvio) perchè non solo non ricordo quando l'ho letto ma non so nemmeno più dove l'ho cacciato. Ho sullo sc ...(continue)

    Struggente, emozionante, a tratti devastante. Non ci sono altre parole per descrivere questo libro. Mi sto mangiando le mani (in senso figurato ovvio) perchè non solo non ricordo quando l'ho letto ma non so nemmeno più dove l'ho cacciato. Ho sullo scaffale un libro simile (Quando cadrà la pioggia tornerò) ma questo non lo trovo. Mannaggia a me. Urge rimediare.

    Is this helpful?

    Lamianicchia said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Io mi domando perché mi faccia del male da sola, leggendo libri che so perfettamente come finiranno; probabilmente, sarà per la delicatezza, tutta giapponese, di raccontare il dolore e la tristezza - mai patetica, mai pesante.
    Il macigno arriva e rim ...(continue)

    Io mi domando perché mi faccia del male da sola, leggendo libri che so perfettamente come finiranno; probabilmente, sarà per la delicatezza, tutta giapponese, di raccontare il dolore e la tristezza - mai patetica, mai pesante.
    Il macigno arriva e rimane sul cuore, ma ne vale comunque la pena.

    Is this helpful?

    Naco said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Voglia di Amore

    Sakutaro ci porta lontano, in Giappone, per raccontarci la sua storia con Aki, l'amore della sua vita.
    Due ragazzi di diciassette anni che non conoscono altro che l'amore delicato e puro l'uno per l'altra.. finché un'incurabile malattaia non stronca ...(continue)

    Sakutaro ci porta lontano, in Giappone, per raccontarci la sua storia con Aki, l'amore della sua vita.
    Due ragazzi di diciassette anni che non conoscono altro che l'amore delicato e puro l'uno per l'altra.. finché un'incurabile malattaia non stronca la vita di Aki, lasciando Sakutaro solo con il suo dolore.
    Ed è proprio attraverso gli occhi di Sakutaro, diretto in Australia per spargere le ceneri di Aki, che conosciamo, in una serie di flashback, tutta la loro storia.

    Delicato, tenero, doloroso e malinconico, Gridare amore dal centro del mondo è un breve inno all'amore, quello vero, che dura per sempre.
    E a raccontarcelo non è solo Sakutaro, ma anche suo nonno, a cui la storia d'amore di questi due giovani si intreccia inevitabilmente all'interno delle pagine.

    Is this helpful?

    Wednesday said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me lo recomendó mi cuñada y yo ahora también lo recomiendo. El final algo feito, pero bueno, buennn libro.

    Is this helpful?

    Raquel ♪ said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un argomento che nelle mani di chiunque non avesse la sensibilità tipicamente orientale sarebbe stato un polpettone disastroso. Invece il romanzo è un delicatissimo acquerello, d'una dolcezza infinita.

    Is this helpful?

    Robi [Lux] ~ scambio ebook said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ante todo, este libro es una reflexión sobre la vida y la muerte, con el estilo melancólico y poético que caracteriza a la literatura japonesa, pero mucho más rápido y compacto, lo que resulta un beneficio para aquellos lectores que no gusten de las ...(continue)

    Ante todo, este libro es una reflexión sobre la vida y la muerte, con el estilo melancólico y poético que caracteriza a la literatura japonesa, pero mucho más rápido y compacto, lo que resulta un beneficio para aquellos lectores que no gusten de las descripciones y reflexiones que los japoneses hacen en sus escritos, convirtiéndolos en viajes de descubrimiento personal de los protagonistas, en los que nos vemos o no reflejados.

    En ese sentido, puedo catalogar a este libro como la condensación de todos los elementos del género japonés: reflexiones, poesía y un relato de la vida cotidiana en la que ésta, más que todo, se convierte en la aventura por descubrir. Por eso recomiendo este libro a quienes busquen experimentar el género por primera vez, pues este libro contiene lo que otros muchos tendrán y si éste les gusta, probablemente disfrutarán otros.

    La historia puede parecer y es en realidad es muy simple, pero son las reflexiones y enseñanzas que deja en el lector lo que realmente lo convierten en un libro enriquecedor, lleno del simbolismo japonés, de sus costumbres y tradiciones, pero también y en resonancia con los lectores de todo el mundo, también está lleno de sentimientos que todos hemos compartido, como el dolor por la muerte de un ser querido y la angustia ante la pérdida, elementos que presenta con reflexiones y escenas efímeras de la vida, para culminar con una escena sumamente significativa por su simbolismo japonés.

    Realmente y aunque corto, logró transmitirme un sentimiento de nostalgia y aprendí en sus páginas una nueva manera de ver la vida y la muerte. Muy bonito, pues aunque la prosa sea simple, se deja leer y entender; no requiere de muchas palabras para dar su mensaje.

    Is this helpful?

    Laurine said on May 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book