Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Due di due

By Andrea De Carlo

(2298)

| Mass Market Paperback | 9788804414216

Like Due di due ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

870 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Capolavoro!

    E' la storia dell'amicizia di due ragazzi che si conoscono tra i banchi di scuola e rimangono in contatto negli anni. Ognuno poi prende la sua strada nella vita, ma il loro legame rimane forte e nel romanzo l'autore narra delle loro esperienze, dei l ...(continue)

    E' la storia dell'amicizia di due ragazzi che si conoscono tra i banchi di scuola e rimangono in contatto negli anni. Ognuno poi prende la sua strada nella vita, ma il loro legame rimane forte e nel romanzo l'autore narra delle loro esperienze, dei loro pensieri e delle loro emozioni. Assolutamente da non perdere.

    Is this helpful?

    Massimo said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi aspettavo molto di più.. non mi è piaciuto

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bellissimo!!!! la storia di un'amicizia lunga una vita! da leggere assolutamente!

    Is this helpful?

    Pollosere said on Apr 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro che mi ha avvicinato alla lettura e di questo non posso che esserne grato.

    Due di due è davvero un bellissimo romanzo. Chi vuole capire cosa sono stati davvero il '68, la contestazione giovanile, e gli anni '70, non potrà fare a meno di leggere e analizzare questo romanzo che è in buona parte l'autobiografia di uno che viss ...(continue)

    Due di due è davvero un bellissimo romanzo. Chi vuole capire cosa sono stati davvero il '68, la contestazione giovanile, e gli anni '70, non potrà fare a meno di leggere e analizzare questo romanzo che è in buona parte l'autobiografia di uno che visse in prima persona quell'epoca.
    E’ la storia nei loro pregi e nelle loro contraddizioni, nei loro caratteri e nelle proprie personalità dei due amici, Guido e Mario, e la loro amicizia nell'arco di una ventina d'anni. Io credo che "Due di due" sia un grande romanzo anche perchè Guido e Mario sono due personaggi veri, autentici. Guido è carismatico e affascinante, uno spirito anarchico libero e con idee utopistiche, destinato però a girovagare senza trovare mai pace e a veder fallire tutti i suoi ingenui progetti e i rapporti personali. Guido è come una bellissima farfalla dalla breve vita. Mario è meno trascinatore, ma ha i piedi per terra e riesce a incanalare le sue ansie di cambiamento fuggendo da Milano e creando un'azienda agricola innovativa in Umbria con la compagna , dalla quale avrà due figli e una famiglia stabile, lontana dai ritmi consumisti cittadini. Mario realizza i suoi sogni, Guido non ci riesce. Con tutti i loro pregi e difetti, Guido e Mario si completano a vicenda.
    Penso che chiunque meriti di leggere questo libro. "Due di Due" ha una forza incredibile. E' come se i personaggi esistano davvero. Mi è sembrato di conoscerli, di sentirli parlare, di ascoltarli. Mi hanno fatto arrabbiare e mi hanno fatto commuovere. Avrei voluto che il libro non finisse mai; è stato come perderli, come vederli andare via senza poterli fermare. Geniale, dolce e coinvolgente come pochi.
    Da leggere assolutamente! Penso sia uno di quei libri che tutti dovrebbero avere in libreria

    Is this helpful?

    Chuckjura said on Mar 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto in un solo giorno. all'epoca mi rapi completamente. non so giudicare se sia un libro scritto bene o no. so solo che ancora adesso, quando lo leggo, mi emoziono nel leggere questa fantastica storia.
    Uno di quei libri che ricordi per tutta la vi ...(continue)

    Letto in un solo giorno. all'epoca mi rapi completamente. non so giudicare se sia un libro scritto bene o no. so solo che ancora adesso, quando lo leggo, mi emoziono nel leggere questa fantastica storia.
    Uno di quei libri che ricordi per tutta la vita in un modo o nell'altro.

    Is this helpful?

    AndandoVedendo said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book