Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

08/15 oggi

Il terzo Reich è duro a morire

Di

Editore: Garzanti

3.6
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 341 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000053354 | Data di pubblicazione: 

Ti piace 08/15 oggi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La guerra è fìnita, Hitler è morto e i suoi resti sono stati dispersi. Sulle rovine del terzo Reich è nata la nuova opulente Bundesrepublik del benessere ma le cose profonde, certi atteggiamenti istintivi dei tedeschi sono davvero mutati? Kirst ne dubita, come dimostra in questo suo romanzo ambientato nel nuovo esercito di Bonn, che dovrebbe essere un modello di democrazia e invece ospita anche troppi nostalgici dei bei tempi dell"obbedienza cadaverica"
Ordina per
  • 4

    La piccola appendice alla trilogia 08/15 mi ha soddisfatto, è valsa la pena inseguirlo su ebay per tanto tempo. La stupidità umana non ha limiti, quella del militarismo prussiano la supera addirittura. Ma, questo commento sarebbe riduttivo del lavoro di Kirst che è centrato sulla difesa dei valor ...continua

    La piccola appendice alla trilogia 08/15 mi ha soddisfatto, è valsa la pena inseguirlo su ebay per tanto tempo. La stupidità umana non ha limiti, quella del militarismo prussiano la supera addirittura. Ma, questo commento sarebbe riduttivo del lavoro di Kirst che è centrato sulla difesa dei valori umani ovunque, anche nelle caserme.
    L'amara ironia dell'autore de "La notte dei Generali", tanto epr citatre il suo titolo più famoso, è divertente ancor oggi e ieri sono rimasto sveglio un quarto d'ora più del solito per terminare il romanzo.

    ha scritto il