101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita

Editore: Newton Compton

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854112224 | Isbn-13: 9788854112223 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Thomas Bires

Genere: Entertainment , Da consultazione , Travel

Ti piace 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita?

Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte. Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient'affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa. I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano, al riparo dalle banalità, ma rappresentano anche un gustoso invito per tutti coloro che da sempre ci vivono, perché possano essere conquistati dal suo fascino segreto.

Mah! Superficiale e con descrizioni piatte e prive di interesse. Si salvano un paio di punti, ma davvero nulla di che (soprattutto in confronto con altri libri "simili").

Pur vivendo in provincia di milano e avendo frequentato l'università in uesta città, non l'ho mai conosciuta veramente a fondo. Questo libro mi ha fatto scopire un sacco di cose, aneddoti, luoghi. Non vedo l'ora di andare alla ricerca di ogni cosa con i miei occhi! Alla fine Milano ha un sacco di cose nascoste e molto più interessanti di altre città! Bisogna solo venirne a conoscenza!

Nemo Turista In Patria

Libro molto piacevole, sia per i temi/luoghi molto variegati toccati che per la scrittura accattivante.

Utile per chi frequenta saltuariamente la citta' ma anche per "gli addetti ai lavori" (i ...continua

Utile per chi frequenta saltuariamente la citta' ma anche per "gli addetti ai lavori" (i residenti).

Come tutti i libri di questo genere (i 101, i 1001, i...) puo' avere dei limiti per "accontentare" tutti, ma comunque si legge/consulta volentieri e si scoprono o si rivedono con altra prospettiva molti aspetti, sconosciuti o sottovalutati.

Corredato da acquarelli gradevoli che ricreano "l'atmosfera" abbastanza bene.

In e-book/Epub, grazie ad una gentile aNobiana. (Che quando mi trasferiro' a Tahiti mi mandera': "1.000.001 di cose da fare a Tahiti").

Da milanese di nascita, lo trovo un po' superficiale, piu' attento al trend del momento che ai luoghi veramente storici e suggestivi. E siccome le mode passano, alcuni capitoli di questo libro non hanno gia' piu' ragion d'essere.

L'avevo letto in maniera superficiale poco prima di trasferirmi a Milano, in prestito da un parente, e mi era sembrato interessante. Ora a Milano ci vivo da tre anni, e l'ho ripreso in mano con un occhio un minimo più critico: ecco, mi sembra che l'autrice, pur milanese dall'infanzia, non abbia mai mosso più di tre passi fuori dal centro storico e dalla zona di porta genova.

E' un libro leggero ma che fa amare e conoscere Milano. Alcune leggerezze fanno parte dello stile del libro: sono connaturate con lui. Ed è un motivo in più per leggerlo. Belli gli acquerelli! ...continua

INUTILE

l'avevo rimosso dalle mie letture, poi navigando in altre librerie, me lo sono ritrovato davanti...un libro inutile, con descrizioni piatte e banali, se uno lo prende per trovare spunti di cose da vedere a Milano, cambia città!

Io e Milano non abbiamo un buon rapporto! Questo libro divertente però mi ha svelato lati di questa città che non conoscevo... ora sono disposta a dare una chance in più e a lasciarmi guidare dalle particolarità che offre :)