101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita

By Micol Arianna Beltramini

Like 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita ?

Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva Continue

Una cosa è certa su Milano: è una città che cambia sempre. È la città della moda, la città degli affari, mobile e disposta al cambiamento per definizione. È come una donna altera ma accessibile, orgogliosa ma di mente aperta, gran lavoratrice, schiva eppure capricciosa, inafferrabile a volte. Ma se riuscirete a stringerla fra le braccia la scoprirete generosa e bella, pulsante di passioni segrete e nascoste, nient'affatto frenetica e ansiogena, ma viva, forte e coraggiosa. I 101 itinerari e percorsi qui presentati sono dedicati ai turisti di passaggio, perché possano sperimentare il vero volto di Milano, al riparo dalle banalità, ma rappresentano anche un gustoso invito per tutti coloro che da sempre ci vivono, perché possano essere conquistati dal suo fascino segreto.

Originale

Come guardare e riguardare la città in cui si vive... Di facile e interessante lettura

Dada Mery said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Pur vivendo in provincia di milano e avendo frequentato l'università in uesta città, non l'ho mai conosciuta veramente a fondo. Questo libro mi ha fatto scopire un sacco di cose, aneddoti, luoghi. Non vedo l'ora di andare alla ricerca di ogni cosa con i miei occhi! Alla fine Milano ha un sacco di cose nascoste e molto più interessanti di altre città! Bisogna solo venirne a conoscenza!

AnnyBon86 said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

Nemo Turista In Patria

Libro molto piacevole, sia per i temi/luoghi molto variegati toccati che per la scrittura accattivante.

Utile per chi frequenta saltuariamente la citta' ma anche per "gli addetti ai lavori" (i residenti).

Come tutti i libri di questo genere (i 101, ...(continue)

Come tutti i libri di questo genere (i 101, i 1001, i...) puo' avere dei limiti per "accontentare" tutti, ma comunque si legge/consulta volentieri e si scoprono o si rivedono con altra prospettiva molti aspetti, sconosciuti o sottovalutati.

Corredato da acquarelli gradevoli che ricreano "l'atmosfera" abbastanza bene.

In e-book/Epub, grazie ad una gentile aNobiana.
    (Che quando mi trasferiro' a Tahiti mi mandera': "1.000.001 di cose da fare a Tahiti").

Omero said on Jul 23, 2013 | 2 feedbacks

Bello!!

Molto interessante x le idee che offre e ben scritto, scorrevole

Gereds said on May 31, 2013 | Add your feedback

Da milanese di nascita, lo trovo un po' superficiale, piu' attento al trend del momento che ai luoghi veramente storici e suggestivi. E siccome le mode passano, alcuni capitoli di questo libro non hanno gia' piu' ragion d'essere.

Claire Zachanassian said on Aug 25, 2012 | Add your feedback

L'avevo letto in maniera superficiale poco prima di trasferirmi a Milano, in prestito da un parente, e mi era sembrato interessante. Ora a Milano ci vivo da tre anni, e l'ho ripreso in mano con un occhio un minimo più critico: ecco, mi sembra che l'autrice, pur milanese dall'infanzia, non abbia mai mosso più di tre passi fuori dal centro storico e dalla zona di porta genova.

estuan said on Aug 17, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton Compton
  • Publish date: 2008-09-01

Margin notes of this book