101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita

By Giuseppe Ortolano

| Paperback | 9788854119925

Like 101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita ?

Dove trascorrere il prossimo weekend in famiglia, con gli amici, il partner e, perché no, anche da soli? Un bel dilemma, soprattutto se si sono già visitate le destinazioni più note e si desidera andare alla scoperta dell'Italia meno conosciuta, fatt Continue

Dove trascorrere il prossimo weekend in famiglia, con gli amici, il partner e, perché no, anche da soli? Un bel dilemma, soprattutto se si sono già visitate le destinazioni più note e si desidera andare alla scoperta dell'Italia meno conosciuta, fatta di borghi autentici, cittadine a misura d'uomo, isole del silenzio, piccoli gioielli artistici e vere e proprie oasi culturali o naturalistiche. Destinazioni insolite, poco celebrate dalle tradizionali guide turistiche ma altrettanto belle, da scoprire lentamente, in punta di piedi, assaporando colori e odori, sapori e silenzi, piazze e vicoli, panorami e opere d'arte. Ecco 101 mete accessibili a tutti, facili da raggiungere e non troppo costose, dove passare un fine settimana o un classico "ponte". Un entusiasmante viaggio dai ghiacciai del Monte Bianco fino alle spiagge del commissario Montalbano, passando per castelli abitati da fantasmi, orme di dinosauri, antiche tonnare e miniere abbandonate. Per ogni destinazione il lettore troverà indicazioni sui principali punti di interesse, oltre a tutte le informazioni utili per organizzare il weekend.

Tante bellissime idee

su dove andare alla scoperta della nostra bellissima penisola...

Giulio Gasperini said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

Mi stai diludendo

A mio avviso se vuoi convincere il lettore ad andare in un luogo insolito non devi sparare una lista di cose che questo vedrà una volta il loco, a mò di mera lista della spesa. Mi aspettavo atmosfere, leggende, storie, vicende e tutto quel corollario di cose che potrebbero portarmi a vedere anche quattro case.
    Il libro è esaustivo e spiega in modo dettagliato i luoghi che consiglia di visitare ma, almeno a me, non ha invogliato ad andarne a vedere nessuno.
    Magari il tutto si basa su un mio errore di attese e resta comunque il mio punto di vista, ma io l'ho abbandonato.

Stailuan said on Apr 3, 2013 | Add your feedback

Mi aspettavo qualcosa di più... Gli spunti sono tanti e buoni, ma purtroppo manca quel minimo di approfondimento che un lettore goloso di curiosità come la sottoscritta avrebbe personalmente gradito. Così risulta una guida incompleta e lascia un po' l'amaro in bocca.

**Noesis81** said on Nov 4, 2011 | 1 feedback

Utile come aggiunta alle classiche guide turistiche, non prende il massimo per alcune leggerezze formali (come ad esempio citare eventi legati alle sacre scritture come fossero reali eventi storici - vero per alcune persone, non per tutti).

Il Gigante said on Sep 24, 2011 | Add your feedback

Una guida carina, da accompagnare alle guide turistiche più complete. Offre certamente un dettaglio curioso per la maggior parte delle nostre belle città italiane.

Arya said on Nov 10, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 885411992X
  • ISBN-13: 9788854119925
  • Publisher: Newton Compton (Centouno; 46)
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Others