11/22/63

Publisher: Hodder & Stoughton

4.3

Language:English | Number of Pages: 928 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Italian , Dutch , Polish , German , Spanish , Turkish , Greek , French , Portuguese , Czech

Isbn-10: 144472729X | Isbn-13: 9781444727296 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Audio CD , Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Science Fiction & Fantasy

Do you like 11/22/63 ?

WHAT IF you could go back in time and change the course of history? WHAT IF the watershed moment you could change was the JFK assassination? 11/22/63, the date that Kennedy was shot - unless...

King takes his protagonist Jake Epping, a high school English teacher from Lisbon Falls, Maine, 2011, on a fascinating journey back to 1958 - from a world of mobile phones and iPods to a new world of Elvis and JFK, of Plymouth Fury cars and Lindy Hopping, of a troubled loner named Lee Harvey Oswald and a beautiful high school librarian named Sadie Dunhill, who becomes the love of Jake's life - a life that transgresses all the normal rules of time.

With extraordinary imaginative power, King weaves the social, political and popular culture of his baby-boom American generation into a devastating exercise in escalating suspense.

Il miglior libro di King

Per me questo è il miglior libro di King. Sicuramente con un centinaio di pagine in meno sarebbe stato ancora migliore, perchè certe parti sono secondo me superflue. Assolutamente da leggere.

Ma il passato è inflessibile . Non vuole essere cambiato.

Non è un horror tipico di King .. è un libro bellissimo!!

Non è un horror tipico di King .. è un libro bellissimo!!
    Si ha la possibilità di tornare indietro nel tempo e che si fa? quello che scegli di fare un professore di inglese è di porre rimedio ad avvenimenti poco piacevoli tra cui quello di impedire che il presidente J.F.Kennedy venga ucciso quel 22 novembre del '63 a Dallas. Ma il viaggio o i viaggi, per meglio dire, non saranno facili e il tempo non vuole essere cambiato!
    Libro bellissimo, la trama è ben ideata , e ai personaggi ci si lega fin da subito . Peccato un po per la lunghezza , l'autore si dilunga e si perde in vari punti ma il risultato è davvero ottimo!!!

Ho amato questo libro fin da subito ed ancora oggi, quando me lo ritrovo tra le mani e lo sfogliò, ricordo i personaggi e mi emoziono.
    Un piccolo gioiello da avere in libreria

Bello!

Nel complesso, bel libro: un thriller interessante con una bella idea iniziale! Al solito, King si dilunga all'inizio, ma si riprende bene nella parte centrale e sul finale.
    Se siete amanti di King, è ...continue

Se siete amanti di King, è consigliato. Per tutti gli altri, armatevi di pazienza fino a pagina 200.

Primo libro che leggo in assoluto di King. Fin dalle prime pagine ti fa entrare subito nella trama senza dilungarsi in preamboli e quando chiudi il libro non vedi l’ora di riaprirlo per vedere cosa succederà. Tuttavia, nella parte centrale, ha qualche momento di stanca (perdonabile) durante le oltre 700 pagine. Devo dire che mi hanno appassionato di più il contorno della storia, le vicende secondarie, che l’oggetto principale. Lettura di evasione molto godibile.

La storia non fa una piega, King riesce a tenere tutto sotto controllo. Non è un romanzo dell'orrore ma fantascientifico, il classico viaggio nel tempo per cambiare la storia. Niente di particolarment ...continue

La storia non fa una piega, King riesce a tenere tutto sotto controllo. Non è un romanzo dell'orrore ma fantascientifico, il classico viaggio nel tempo per cambiare la storia. Niente di particolarmente originale.
    Inoltre 700 pagine mi sono sembrate molte, risulta verboso e, non vorrei dire noioso, ma quasi.

Creo que el principal atractivo del libro es la manera en la que habla del tiempo. El tiempo y las vidas que transcurren en él, así como los cambios que éstas causan. Porque podemos pensar que nuestras existencias son insignificantes al no estar envueltas en los ámbitos políticos y en las esferas de aquellos que, sea mediante la ciencia, el arte o cualquier otra actividad, "cambian al mundo", sin embargo, 11/22/63, más allá de ser un libro envolvente y fantástico sobre los viajes en el tiempo, sus consecuencias y paradojas, es una reflexión sobre el impacto que puede tener una vida en la sociedad que le rodea y a mayor escala, en el planeta.

A través de un relato en primera persona, nos adentramos en el mundo y las vidas de personas que cambiaron al mundo, pero también de aquellas que podrían parecer insignificantes y que aun así, en sus vidas, han cambiado las de los demás. Stephen King logra darle una personalidad a todos los involucrados, situarlos en el tiempo y mostrarnos una vez más su dedicación al trabajo brindándonos todo tipo de datos históricos, lugares, fechas y personas lo más acercados a la realidad, intercalando la fantasía con ésta, de manera que ambas se fusionan, creando así una historia atrapante, en donde cada escena resulta sorprendente y el final inesperado.

Lo recomiendo; puede hacerse lento en algún punto, pero en general es una lectura ligera e interesante y que rompe un poco con los temas de los que Stephen King suele escribir, por lo que si quieren verlo en otro ámbito, éste es uno de sus libros imperdibles.

Nostalgia

Dopo aver schivato accuratamente King per anni e anni non amando l'horror davanti a un romanzo con il mio compleanno nel titolo mi sono arreso. Che dire? Bravo, scrive molto bene, costruisce ottimamente gli intrecci da grande professionista. Come appassionato di SF ho trovato poco originale e carente la questione del viaggio nel tempo ma l'ansia e il disagio che trasmette la poco allegra Derry e la delizia assoluta di Jodie sono gioielli. Grandioso creatore di emozioni. Ciao a tutti, vado a leggere gli altri