11/22/63

By Stephen King

| eBook | 9781451651645

Like 11/22/63 ?

On November 22, 1963, three shots rang out in Dallas, President Kennedy died, and the world changed. What if you could change it back? Stephen King’s heart-stoppingly dramatic new novel is about a man who travels back in time to prevent the JFK assas Continue

On November 22, 1963, three shots rang out in Dallas, President Kennedy died, and the world changed. What if you could change it back? Stephen King’s heart-stoppingly dramatic new novel is about a man who travels back in time to prevent the JFK assassination—a thousand page tour de force.

Following his massively successful novel Under the Dome, King sweeps readers back in time to another moment—a real life moment—when everything went wrong: the JFK assassination. And he introduces readers to a character who has the power to change the course of history.

Jake Epping is a thirty-five-year-old high school English teacher in Lisbon Falls, Maine, who makes extra money teaching adults in the GED program. He receives an essay from one of the students—a gruesome, harrowing first person story about the night 50 years ago when Harry Dunning’s father came home and killed his mother, his sister, and his brother with a hammer. Harry escaped with a smashed leg, as evidenced by his crooked walk.

Not much later, Jake’s friend Al, who runs the local diner, divulges a secret: his storeroom is a portal to 1958. He enlists Jake on an insane—and insanely possible—mission to try to prevent the Kennedy assassination. So begins Jake’s new life as George Amberson and his new world of Elvis and JFK, of big American cars and sock hops, of a troubled loner named Lee Harvey Oswald and a beautiful high school librarian named Sadie Dunhill, who becomes the love of Jake’s life – a life that transgresses all the normal rules of time.

A tribute to a simpler era and a devastating exercise in escalating suspense, 11/22/63 is Stephen King at his epic best.

Rimettere in armonia il passato con il futuro.

Un bellissimo libro!
    Storia, trama, amore, tutto mi ha preso in questa lettura.
    Anche le troppe pagine, forse.

Un bellissimo libro!
    Storia, trama, amore, tutto mi ha preso in questa lettura.
    Anche le troppe pagine, forse.

Ho letto pochi King ma quei pochi mi hanno sempre soddisfatto e quindi dovrò continuare, perché è bravo, sa come prendere il lettore per il collo e non mollarlo fino alla fine.
    Finale che in fondo ci si aspettava, ma che quando scorri l'ultima pagina ti fa sussurrare il classico (per i libri veramente belli) "è finito?" oppure "no dai ancora!" o cose del genere...

Quando tornerò indietro nel tempo saprò cosa modificare e cosa no, e rimetterò in armonia quello che si è guastato, perché è troppo facile sbagliare una volta sola, è meglio riprovarci!

Stia said on Jul 24, 2014 | 3 feedbacks

C’è molto amarcord degli ingenui Stati Uniti alla fine degli anni cinquanta e i sixties, uno spaccato di vite più semplici e provinciali, dove la gente vive più felice e abbruttita da alcol e sigarette. Poi c’è la vita del più celebre e discusso cecchino che la Storia ricordi

Stefano Cafaggi said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

E SE JFK NON MORISSE?

Un tizio trova "una buca del coniglio" che dal 2011 ti porta nel '58, e l'idea è quella di evitare l'uccisione di JFK. Ma il passato sembra che non ami essere modificato. Di lì le vicende. Lo prendi per essere ucronia, ci trovi fantascienza, scopri una storia d'amore. Con 200 pagine in meno, tolte alla storia tra George/Jake e Sadie, sarebbe stato perfetto, perché le prime 300 e le ultime 150 si leggono in un soffio. Scrittura estremamente moderna che rende il meglio sull'action (qualcosa di inquietante horror non manca mai nei romanzi di King, e come la mette lui pochi altri) e diventa farraginosa e un po' banale sul rosa (ma gli americani apprezzano così). Finale bello, non scontato, dove anche la parte rosa si rivaluta con più stile. Bella l'ucronia, e su questa non guastava qualche pagina in più. Insomma, nel complesso intrigante, coinvolgente in testa e coda, comunque consigliato.

Massimo Marini said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

All'inizio non sembra granché, ma si intravede fin dalle prime pagine che lo stile di scrittura è davvero sopraffino. Ottima la traduzione di Wu Ming 1. Da metà in poi è un continuo crescendo di emozioni: impossibile metterlo giù finche non si è arrivati alla fine. Consigliato.

Sempere said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Primo libro di S.King che leggo. Attirata dalla copertina e dal fatto che non fosse un horror.

La storia è quella di un uomo che riesce, passando da un varco, a spostarsi in un tempo passato al suo, e cioè la fine degli anni Cinquanta. Può stare "di là" tutto il tempo che vuole, ma quando torna, se torna!, saranno passati sempre e solo due minuti.
    Libro che è stato capace di incuriosirmi, ma anche "un po' troppo americano". E citazioni, rimandi, ricordi collettivi, se non ti appartengono, non possono emozionarti, insomma.

ghetta said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Quasi un resoconto storico spruzzato dal fantastico. Ho avuto il dubbio che non fosse stato scritto da King per la poca consistenza dei personaggi e per la mancanza di connotazioni decise. Tutto sommato non mi sono annoiata, ma non è sicuramente tra ...(continue)

Quasi un resoconto storico spruzzato dal fantastico. Ho avuto il dubbio che non fosse stato scritto da King per la poca consistenza dei personaggi e per la mancanza di connotazioni decise. Tutto sommato non mi sono annoiata, ma non è sicuramente tra i migliori!
    Ho potuto notare vari errori grammaticali, cosa ormai comune in tutti i libri tradotti.

Reginamargot79 said on Jun 22, 2014 | Add your feedback