128 battute

Il primo esperimento di microletteratura per scrittori concisi

Voto medio di 22
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
128battute è il compimento finale di un concorso promosso da laFeltrinelli e laFeltrinelli.it. L'iniziativa era rivolta al pubblico del web, con la richiesta di inviare un racconto non più esteso di 128 battute tramite la piattaforma Twitter o via ...Continua
Ha scritto il 29/04/11
Trafisse il drago. Superò la voragine. Raggiunse la principessa e la liberò. La guardò negli occhi. Non vide amore. "E adesso?" Come ritrovare la mia storia, la storia di una vita in 128 battute.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/05/10
Esperimento interessante anche se giunto un po' in ritardo. La scelta dei pezzi inseriti è discutibile.
Ha scritto il 13/05/10
Non le do le stelline, perché al concorso ho partecipato anche io e potrei non essere obiettiva.
  • 1 commento
Ha scritto il 10/04/10
Ebbene sì, sono uno dei 128
e non potevo non aquistarne almeno una copia. Nato da un iniziativa Feltrinelli rivolta al popolo di Twitter, questo volume raccoglie 128 pensieri/aforismi/moti di spirito/poesie (composti da massimo 128 battute) considerati 'migliori' tra quelli ...Continua
Ha scritto il 09/04/10
Simpatico esperimento, perfettamente riuscito. A prescindere dal risultato, questo è un volumetto economicissimo che osa, da uno spunto di Calvino, dare una risposta a questa domanda: "dove va la letteratura?"
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi