1602 vol. 2

Il segreto dei templari

By Andy Kubert,Neil Gaiman

| Softcover | 9788883433375

Like 1602 vol. 2 ?

1602. Mentre un mago sogna un viaggio sulla Luna, un manipolo di eroi sispinge fino alle rive del Nuovo Mondo per sventare una minaccia provenientedal futuro... "1602", miniserie in otto episodi dei quali questo volumeraccoglie gli ultimi q Continue

1602. Mentre un mago sogna un viaggio sulla Luna, un manipolo di eroi sispinge fino alle rive del Nuovo Mondo per sventare una minaccia provenientedal futuro... "1602", miniserie in otto episodi dei quali questo volumeraccoglie gli ultimi quattro, è il frutto del primo incontro tra Gaiman e isupereroi Marvel.

Volume conclusivo di 1602... la storia si risolve con un happy ending previsto ma non banale.

L'idea di Gaiman è originale e ben scritta. I capolavori di questo autore sono ben altri ma tant'è, 1602 è godibilissimo.

Qualità delle tavole ottima.

Co ...(continue)

Qualità delle tavole ottima.

Consigliato.

Mimir said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

Era d'obbligo che li leggessi perchè li ha scritti Gaiman, ma ho dei pregiudizi sugli eroi Marvel e diciamo che questi fumetti non me li hanno tolti, solo un po' attenuati. Bella l'ambientazione mediovale, ma continuo a trovare Capitan America et similia stucchevoli da morire, nonostante la buona prova di Gaiman (non al suo meglio). Discreta anche l'apparizione degli X-men (forse gli unici eroi Marvel che apprezzo).

Teleute said on Jun 16, 2009 | Add your feedback

Sì, alla fine Gaiman ha ceduto al corteggiamento della Marvel. Il prodotto presente risulta però inferiore rispetto al resto della produzione di Gaiman.

Certo: con poco riesce a riscrivere tutta la storia dei fumetti Marvel, in un ennesimo e convincentissimo universo alternativo ambientato ad inizio '600, in una America appena scoperta e totalmente sconosciuta. Ma è comunque un Gaiman contenuto, stretto nell'abito di fumettista Marvel.
    Più che graphic novel questo è un classico fumetto, come tanti; rimane comunque apprezzabile, soprattutto per i fan dell'autore.

Tancredi said on Apr 29, 2009 | Add your feedback

Una discreta delusione

Gaiman è un genio. Non ho dubbi. Ma qui non è a suo agio e lavora abbastanza palesemente "su commissione" (ah il il vil denaro!). Nonostante ottimi disegni di Andy Kubert l'opera non convince appieno. Qualche zampata da grande autore qui e là, niente di più.

Paolo Garrone said on Jul 29, 2008 | Add your feedback

• Softcover 107 Pages