1977

L'ultima foto di famiglia

By Lucia Annunziata

Like 1977 ?

Lucia Annunziata ci restituisce le atmosfere e i protagonisti del 1977 -spesso gli stessi protagonisti dell'Italia di oggi immortalati nella lorogiovinezza - intrecciando ricordo privato e indagine storico-giornalisticaintorno a uno dei passaggi fond Continue

Lucia Annunziata ci restituisce le atmosfere e i protagonisti del 1977 -spesso gli stessi protagonisti dell'Italia di oggi immortalati nella lorogiovinezza - intrecciando ricordo privato e indagine storico-giornalisticaintorno a uno dei passaggi fondamentali della nostra storia recente. Perchénel 1977 l'Italia esplode in migliaia di piccoli e grandi scontri di piazza,drammi privati e collettivi, scaramucce politiche e intellettuali. Scivolandoin un caos sempre più cupo e violento, che avvolge il paese in una cappa dacui nessuno riesce a sottrarsi. Mentre la sinistra si frantuma in mondiconflittuali, la persecuzione prende il posto della politica, i padri vengonoripudiati e uccisi. È l'anno in cui inizia a morire la Repubblica nata dallaResistenza. Lo spartiacque dopo il quale l'Italia non sarebbe più stata lastessa.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 880618623X
  • Publisher: Einaudi