Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

1984

! SCHEDA DOPPIA

By George Orwell

(149)

| Paperback

Like 1984 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Questa scheda è doppia.
Non aggiungerla o rimuovila dalla libreria.
Al suo posto utilizza questa:

http://www.anobii.com/books/1984/01fbc1fb51d40cb074/

2934 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    1984 era, prima che lo leggessi, uno di quei libri che si sentono lodare così tanto da avere l'impressione che vi sia quasi una religione dietro e per ciò si crea un pregiudizio negativo nei suoi confronti. Leggendolo, di tale pregiudizio non è svani ...(continue)

    1984 era, prima che lo leggessi, uno di quei libri che si sentono lodare così tanto da avere l'impressione che vi sia quasi una religione dietro e per ciò si crea un pregiudizio negativo nei suoi confronti. Leggendolo, di tale pregiudizio non è svanita solo l'impronta ma persino il ricordo. La capacità di Orwell di parlare di tutto ciò che umano e di farlo allo stesso tempo profondamente e in modo conciso mi si è rivelata come un vero miracolo, e non un miracolo semplicemente letterario ma di cristallina e limpida comprensione dell'umano in quanto individuo e in quanto società. Thank you, George!

    Is this helpful?

    ivresse said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A volte 2 + 2 fa 5.
    Non ci credete? allora leggetevi 1984!

    Is this helpful?

    RufyIII said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avevo sempre rimandato la lettura di quest'opera in quanto timoroso di trovarmi davanti un muro fatto di tanta, ostica, filosofia e poco "romanzo". 1984 non è niente di tutto questo: la narrazione è tanto scorrevole quanto (tristemente) attuali sono ...(continue)

    Avevo sempre rimandato la lettura di quest'opera in quanto timoroso di trovarmi davanti un muro fatto di tanta, ostica, filosofia e poco "romanzo". 1984 non è niente di tutto questo: la narrazione è tanto scorrevole quanto (tristemente) attuali sono i temi in essa trattati. È impossibile non fare parallelismi con l'attuale società in cui viviamo, in cui il Grande Fratello esiste eccome, e viene presentato alle masse sotto forma di programma televisivo per ammorbidirne e camuffarne l'impatto; probabilmente è solo uno dei tanti piccoli passi che l'umanità sta facendo verso uno stato di annichilimento, prostrazione ed auto-negazione uguale, se non peggiore, a quello che Orwell ci descrive. Presto saremo tutti colpevoli di psicoreati...

    Is this helpful?

    Chrisss said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Capolavoro!

    Bellissimo!
    Storia tanto bella quanto angosciante e capace di farti riflettere.
    Bello bello.. Da leggere e rileggere, e poi fermarsi a riflettere su quanta verità e quanta triste attualità ci sia nascosta tra queste righe.

    Is this helpful?

    iMisha said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fantastico

    Una lettura che fa paura, sotto tutti i punti di vista. Si divora, sono pagine di denuncia che fanno pensare ma non sperare. Orwell, un maestro.

    Is this helpful?

    Fabio Costantino said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book